AGENZIE DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE, NUOVE NOMINE PER LA SICUREZZA
Siglato ieri il nuovo accordo tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e i vertici aziendali in materia di salute e incolumità per i lavoratori. Tre i nuovi rappresentanti che per i prossimi quattro anni andranno a operare sul territorio siciliano. Landoni: «Ruolo da sempre fondamentale per la tutela dei colleghi. Ancor di più negli interventi durante la gestione dell’evoluzione della pandemia».
Nuovo accordo in materia di salute e sicurezza in Agenzia delle Entrate -Riscossione. Si è infatti raggiunta ieri l’intesa tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e i vertici aziendali con la nomina di tre rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) che andranno a operare sul territorio siciliano. L’accordo, che ha valenza quadriennale, prevede inoltre un aumento in termini economici per i nuovi incaricati.
«Esprimo soddisfazione per il nuovo accordo che, nell'introdurre e normare l'operatività di questa figura del rappresentante della sicurezza anche in Sicilia, dispone un incremento economico delle spese sostenute» commenta la coordinatrice Fabi Agenzia delle Entrate, Anna Maria Landoni che sottolinea l’importanza del ruolo «Da sempre fondamentale per la tutela dei colleghi e ancor di più negli interventi mirati alla salvaguardia della salute durante la gestione dell'evoluzione della pandemia».
Roma, 3 febbraio 2022