TRE POPOSTE PER IL FUTURO DI BANCA CARIGE
Il coordinamento Fabi Carige domani a convegno con i rappresentanti dell’istituto ligure e di Bper banca, politici locali, economisti e docenti universitari, per discutere di progetti e prospettive di una banca che vuole mantenere il rapporto con il territorio. Non mancherà il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.
Un Polo museale per raccogliere la memoria storica di Banca Carige, un percorso universitario e formativo da mantenere per la formazione di giovani manager in discipline bancarie e la creazione di un Polo economico di eccellenza.
Sono le tre proposte che il coordinamento Fabi di Banca Carige presenterà al convegno “Tre proposte per il futuro” che si terrà domani 8 aprile, ore 15.00, allo Starhotel President.
Un unico evento al quale interverranno economisti, politici e banchieri per discutere il futuro di una banca che si trasforma, ma che vuole mantenere saldo il rapporto con il territorio.
Occhi puntati su innovazione tecnologica, digitalizzazione e Green, in un quadro dove fondamentale è il ruolo di istituzioni, imprese, università e banche. Una occasione per valorizzare il patrimonio storico, culturale e professionale dell’istituto ligure, con l’obiettivo di garantire e mantenere i livelli occupazionali dei bancari, nell’ambito di un settore e di un’economia in rapida trasformazione.
Parteciperanno autorità ed esponenti della città di Genova e della Regione Liguria, tra cui Francesco Maresca, assessore comunale allo Sviluppo Economico e Portuale, economisti e docenti universitari, Marco Di Antonio e Andrea Zanini. Non mancheranno i principali attori del settore bancario: Paolo Sacco di Banca Carige, Giuseppe Corni di Bper banca e il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.
Genova, 7 aprile 2022
CARIGE: MUSEO, FORMAZIONE MANAGER E POLO ECCELLENZA, DA FABI 3 PROPOSTE PER FUTURO = domani convegno a Genova Roma, 7 apr. (Adnkronos) – Un Polo museale per raccogliere la memoria storica di Banca Carige, un percorso universitario e formativo da mantenere per la formazione di giovani manager in discipline bancarie e la creazione di un Polo economico di eccellenza. Sono le tre proposte che il coordinamento Fabi di Banca Carige presenterà domani, nel corso di un convegno a Genova, dal titolo ‘Tre proposte per il futuro’. Nel corso dell’evento, si legge in una nota, interverranno economisti, politici e banchieri per discutere “il futuro di una banca che si trasforma, ma che vuole mantenere saldo il rapporto con il territorio. Occhi puntati su innovazione tecnologica, digitalizzazione e Green, in un quadro dove fondamentale è il ruolo di istituzioni, imprese, università e banche. Una occasione per valorizzare il patrimonio storico, culturale e professionale dell’istituto ligure, con l’obiettivo di garantire e mantenere i livelli occupazionali dei bancari, nell’ambito di un settore e di un’economia in rapida trasformazione”. Parteciperanno autorità ed esponenti della città di Genova e della Regione Liguria, tra cui Francesco Maresca, assessore comunale allo Sviluppo Economico e Portuale, economisti e docenti universitari, Marco Di Antonio e Andrea Zanini. Presenti anche i principali attori del settore bancario: Paolo Sacco di Banca Carige, Giuseppe Corni di Bper banca e il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. (Mat/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 07-APR-22 11:18
Carige: Fabi, tre proposte per il futuro della Banca ligure Roma, 07 apr – (Nova) – Un Polo museale per raccogliere la memoria storica di Banca Carige, un percorso universitario e formativo da mantenere per la formazione di giovani manager in discipline bancarie e la creazione di un Polo economico di eccellenza. Sono le tre proposte che il coordinamento Fabi di Banca Carige presentera’ al convegno “Tre proposte per il futuro” che si terra’ domani 8 aprile ore 15.00, allo Starhotel President. Un unico evento al quale interverranno economisti, politici e banchieri per discutere il futuro di una banca che si trasforma, ma che vuole mantenere saldo il rapporto con il territorio. Occhi puntati su innovazione tecnologica, digitalizzazione e Green, in un quadro dove fondamentale e’ il ruolo di istituzioni, imprese, universita’ e banche. Una occasione per valorizzare il patrimonio storico, culturale e professionale dell’istituto ligure, con l’obiettivo di garantire e mantenere i livelli occupazionali dei bancari, nell’ambito di un settore e di un’economia in rapida trasformazione. Parteciperanno autorita’ ed esponenti della citta’ di Genova e della Regione Liguria, tra cui Francesco Maresca, assessore comunale allo Sviluppo Economico e Portuale, economisti e docenti universitari, Marco Di Antonio e Andrea Zanini. Non mancheranno i principali attori del settore bancario: Paolo Sacco di Banca Carige, Giuseppe Corni di Bper banca e il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni. (Rin) NNNN