Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
PUBLIC SPEAKING, LA TERZA TAPPA A ROMA
Ancora una sala gremita per assistere al corso di formazione tenuto dal conduttore di Canale 5, Francesco Vecchi, sull’arte del saper parlare in pubblico. Oggi presente anche il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni.
Public speaking fa tappa a Roma. Sala da tutto esaurito per assistere al corso di formazione organizzato dalla segreteria nazionale e dal dipartimento Formazione Fabi per i suoi sindacalisti che, oggi, è stato aperto dal segretario generale, Lando Maria Sileoni.
“La parola è uno strumento estremamente incisivo, ed è essenziale quando siamo impegnati nelle trattative – ha esordito il leader Fabi, ripercorrendo la sua esperienza nel mondo del sindacato, fin dagli esordi.
Quindi un excursus sulla situazione nel settore, la trasformazioni in atto, le nuove professionalità, i piani industriali che cambieranno il modello di business delle banche.
“Questi sono i passaggi decisivi del prossimo futuro – ha sottolineato Sileoni – politicamente siamo attrezzati, abbiamo gli strumenti, come quello di oggi, per far crescere le persone che stanno con noi, e in questo contesto dobbiamo muoverci” ha concluso.
Partito da Milano il 20 aprile è passato a Bergamo e dalla prossima settimana sarà a Torino (3 maggio), Napoli (6 maggio) e Palermo (13 maggio). Ogni seminario, della durata di circa 90 minuti, è tenuto dal volto noto di Mediaset, Francesco Vecchi, giornalista e conduttore di Mattino 5. L’iniziativa è rivolta ai dirigenti sindacali Fabi di ogni ruolo e livello di esperienza ed è finalizzata a cogliere, dalle parole e dalla testimonianza diretta di un professionista, trucchi del mestiere e attenzioni che si devono avere quando si tiene un discorso in pubblico.
Roma, 28 aprile 2022
Il servizio realizzato dalla FABI TV