LA FABI DI PADOVA DONA 600 PASTI ALLE CUCINE POPOLARI
La consegna dei generi alimentari per le famiglie in difficoltà dal Sab padovano: «Nostro dovere supportare chi è impegnato quotidianamente nel sociale»
La FABI di Padova dona 600 pasti alle Cucine Popolari. Continua l’azione di solidarietà da parte della Federazione locale che ha voluto, ancora una volta, essere di aiuto in maniera concreta e solidaristica, donando generi alimentari di lunga conservazione alle Cucine Popolari.
«L'equivalente in generi alimentari corrispondono a circa 600 pasti, che grazie alla buona gestione di Suora Albina e ai suoi collaboratori, verranno distribuiti alle persone in difficoltà – dichiara la segreteria provinciale Fabi Padova -. Quest'anno questa benemerita istituzione fondata nel 1882 festeggia il 140° anno di attività, rispondendo con i fatti ai bisogni e alle fragilità delle persone, imperniato al rispetto dei diritti umani e abbiamo ritenuto, come organizzazione sindacale del credito, un dovere dare un segnale concreto per supportare chi è impegnato quotidianamente nel sociale».
Non è la prima volta che la Fabi di Padova mette in campo iniziative di questo tipo, solo lo scorso anno, infatti, aveva sposato l’attività della Comunità di Sant’Egidio donando l’equivalente di 400 pacchi di spesa per le famiglie in difficoltà.
Padova 16 maggio 2022