A PALERMO LA CHIUSURA DI PUBLIC SPEAKING

Oltre 1500 dirigenti sindacali hanno seguito il corso di formazione dedicato all’arte del saper parlare in pubblico, fortemente voluto dalla Fabi e tenuto da Francesco Vecchi, giornalista e conduttore Mediaset. Sei tappe in giro per l’Italia per dare la possibilità al più alto numero di persone di partecipare e apprendere i trucchi del mestiere.

A PALERMO LA CHIUSURA DI PUBLIC SPEAKING

Sei tappe, oltre 1500 dirigenti sindacali, un conduttore televisivo per imparare a parlare in pubblico. Si è chiuso oggi a Palermo Public Speaking, il corso di formazione organizzato dalla FABI per i suoi sindacalisti.

Partito da Milano il 20 aprile scorso ha toccato Bergamo, Roma, Torino, Napoli e oggi, appunto, Palermo. In ogni città un seminario della durata di circa 90 minuti con il volto noto di Mediaset, Francesco Vecchi, giornalista e conduttore di Mattino 5.

L’iniziativa, fortemente voluta dalla segreteria nazionale, con il supporto del dipartimento Formazione Fabi, è stata rivolta ai dirigenti sindacali Fabi di ogni ruolo e livello di esperienza e finalizzata a cogliere, dalle parole e dalla testimonianza diretta di un professionista, trucchi del mestiere e attenzioni che si devono avere quando si tiene un discorso in pubblico.

A partecipare agli incontri anche il segretario generale, Lando Maria Sileoni, che qui da Palermo traccia una sintesi.

«È stato un grandissimo piacere e onore avere avuto come insegnante di questo corso un giornalista bravo e preparato come Francesco Vecchi. Abbiamo deciso di organizzare questo corso per far capire a tutti quanto sia importante comunicare e ancor di più fondamentale essere conseguenti alle parole. Per farlo bisogna avere coraggio. Il cambiamento, di un mondo che sta andando alla deriva, lo possiamo iniziare a concretizzare con piccoli gesti di esempio. Chiunque vorrà intraprendere questo percorso di rinnovamento con noi, con coraggio e preparazione, troverà la porta Fabi sempre aperta. Questo corso è un esempio di quello che serve per affrontare il futuro con una squadra forte e competente, che sappia comunicare e andare dritto al cuore di chi ascolta con proposte e idee chiare» ha detto.

Palermo 13 maggio 2022

Il servizio realizzato dalla FABI TV

 

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …