BANCA SELLA, FIRMATO L’ACCORDO SULL’INTEGRATIVO

L’intesa raggiunta oggi dalla Fabi le altre sigle e i vertici del gruppo biellese permetterà agli oltre 4.000 dipendenti dell’istituto di credito una serie di benefit con una validità fino al 30 giugno 2023. Giampietro:« Gli accordi porteranno migliorie su: buoni pasto, fondo pensione, mantenimento premio 25 anni, permessi aggiuntivi retribuiti e non retribuiti; assegno familiare per i portatori di handicap, rimborsi spese»

BANCA SELLA, FIRMATO L’ACCORDO SULL’INTEGRATIVO

Dopo una lunga trattativa la Fabi le altre sigle hanno sottoscritto con i vertici del Gruppo Banca Sella una serie di accordi di secondo livello. Le intese raggiunte oggi tra i sindacati e l’azienda, che hanno validità fino al 30 giugno 2023, riguardano nel dettaglio: i buoni pasto; il fondo pensione; il mantenimento del premio di fedeltà 25 anni; i permessi aggiuntivi retribuiti e non retribuiti; l’ assegno familiare per i portatori di handicap, i rimborsi spese e lo smart learning per chi ha mansione incompatibile con lo smart working.

«Dopo circa un anno e mezzo di incontri abbiamo sottoscritto i contratti di secondo livello delle aziende del Gruppo Sella e l’accordo sperimentale di smart working» commenta la coordinatrice Fabi gruppo Banca Sella, Chiara Giampietro.

Inoltre, conclude la coordinatrice Giampietro:« L’azienda inoltre erogherà a tutti i dipendenti 100 euro a titolo di buoni carburante».
È stata infine costituita una Commissione tecnica paritetica con lo specifico compito di confronto e controllo sulle questioni relative all’attuazione degli accordi sottoscritti.

Biella, 14 luglio 2022

Gruppo Sella: accordo per smart working e integrativi+rpt++ (ripetizione con titolo e terza riga corretti) (ANSA) – MILANO, 18 LUG – Rinnovo dei contratti integrativi eun accordo sperimentale che introduce lo smart working anche nella fase post emergenziale sono stati sottoscritti dal Gruppo (rpt. Gruppo) Sella e le organizzazioni sindacali. In particolare raggiunto l’accordo per il lavoro agile che riguarda le 13 giornate medie mensili su base annua che potranno essere estese fino a un massimo di 15 giornate medie mensili su base annua per determinate categorie, bilanciando gli obiettivi di produttivita’ con le diverse esigenze personali. Inoltre sono stati rinnovati anche i contratti integrativi aziendali che prevedono l’ampliamento del sistema dei permessi su genitorialita’ e assistenza alla famiglia, oltre a introdurre una giornata di permesso retribuito per svolgimento di attivita’ di volontariato a favore di enti e associazioni. (ANSA). YN2-PAT 18-LUG-22 14:45
Sella: accordo con sindacati su smart working e permessi familiari Previsti 13 giorni al mese che potranno arrivare a 15 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Milano, 18 lug – Sella ha raggiunto due importanti intese con le organizzazioni sindacali Fabi, First-Cisl, FisacCgil e Uilca relative al rinnovo dei contratti integrativi delle societa’ del Gruppo e la sottoscrizione di un accordo sperimentale che introduce lo smart working come modello di lavoro nella fase post emergenziale. Sono previste 13 giornate medie mensili su base annua, che potranno arrivare a 15 su base annua per categorie fragili, caregiver familiari e dipendenti con residenza o domicilio distante dalla sede di lavoro. Inoltre le societa’ del Gruppo Sella hanno rinnovato anche i propri Contratti integrativi aziendali che prevedono l’ampliamento del sistema dei permessi su genitorialita’ e assistenza alla famiglia. Per la prima volta e’ stata introdotta una giornata di permesso retribuito per svolgimento di attivita’ di volontariato a favore di enti e associazioni.
Com-Pan (RADIOCOR) 18-07-22 12:49:56 (0281) 5
SELLA: FIRMATI ACCORDI SU SMART WORKING DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO ROMA (ITALPRESS) – Sella ha raggiunto due importanti intese con le organizzazioni sindacali Fabi, First-Cisl, FisacCgil e Uilca relative al rinnovo dei contratti integrativi delle società del Gruppo e la sottoscrizione di un accordo sperimentale che introduce lo smart working come modello di lavoro nella fase post emergenziale. La principale novità dell’intesa sul lavoro agile riguarda le 13 giornate medie mensili su base annua che potranno essere estese fino ad un massimo di 15 giornate medie mensili su base annua per categorie fragili, caregiver familiari e dipendenti con residenza o domicilio distante dalla sede di lavoro. L’accordo siglato favorisce la transizione al nuovo modello di lavoro ibrido e il bilanciamento degli obiettivi di produttività con le diverse esigenze personali, traendo il massimo beneficio dall’alternanza fra lavoro in presenza e in smart working. (ITALPRESS) – (SEGUE). mgg/com 18-Lug-22 12:14
Sella: accordo smart working e contratti integrativi società gruppo Roma, 18 lug. (LaPresse) – Sella comunica che sono stati firmati l’accordo su smart working e sui contratti integrativi delle società del gruppo. L’intesa sul lavoro agile prevede 13 giornate medie mensili su base annua. Inoltre sono stati rinnovati anche i Cia delle società del gruppo; tra le varie novità, introdotta per la prima volta una giornata di permesso retribuito per le attività di volontariato. ECO NG01 tot/fed 181200 LUG 22
Sella: accordo smart working e contratti integrativi società gruppo-2- Roma, 18 lug. (LaPresse) – Sella ha raggiunto due importanti intese con le organizzazioni sindacali Fabi, First-Cisl, FisacCgil e Uilca relative al rinnovo dei contratti integrativi delle società del gruppo e la sottoscrizione di un accordo sperimentale che introduce lo smart working come modello di lavoro nella fase post emergenziale. La principale novità dell’intesa sul lavoro agile riguarda le 13 giornate medie mensili su base annua che potranno essere estese fino ad un massimo di 15 giornate medie mensili su base annua per categorie fragili, caregiver familiari e dipendenti con residenza o domicilio distante dalla sede di lavoro. L’accordo siglato favorisce la transizione al nuovo modello di lavoro ibrido e il bilanciamento degli obiettivi di produttività con le diverse esigenze personali, traendo il massimo beneficio dall’alternanza tra lavoro in presenza e in smart working. I destinatari sono tutti dipendenti delle società del gruppo Sella che potranno aderire allo smart working su base volontaria, mediante la sottoscrizione di uno specifico accordo individuale tra azienda e lavoratore. Contestualmente, le società del Gruppo Sella hanno rinnovato anche i propri contratti integrativi aziendali che prevedono l’ampliamento del sistema dei permessi su genitorialità e assistenza alla famiglia. Inoltre, per la prima volta, è stata introdotta una giornata di permesso retribuito per svolgimento di attività di volontariato a favore di enti e associazioni. ECO NG01 tot/fed 181200 LUG 22​
LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …