Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
PRESIDENZA DEL FONDO PENSIONE CREVAL ALLA FABI
Vanoncini eletto al gradino più alto nell’associazione che conta tra gli iscritti la quasi la totalità dei dipendenti del Gruppo: «Il welfare è diventato un importantissimo elemento per tutti i lavoratori e il fondo pensione è e sarà un fondamentale pilastro del nostro settore».
Alessandro Vanoncini è stato eletto alla presidenza del Fondo pensione per i dipendenti del Gruppo Bancario Credito Valtellinese. Il fondo, nel quale sono iscritti complessivamente 3.416, su un totale dipendenti del gruppo di circa 3.500, assicura ai lavoratori delle società associate facenti parte del gruppo bancario una copertura pensionistica aggiuntiva a quella offerta dal sistema previdenziale obbligatorio, provvede alla raccolta dei contributi, alla gestione delle risorse e all’erogazione di prestazioni secondo quanto previsto dalla normativa in materia di previdenza complementare e secondo la propria regolamentazione interna.
«Sono estremamente contento perché la mia elezione dimostra che il consiglio, al quale vanno i miei ringraziamenti per la fiducia accordatami, ha apprezzato il mio lavoro di tutti questi anni, svolto come consigliere per tre mandati sempre nell’interesse di tutti gli iscritti – ha commentato Vanoncini – Il welfare è diventato un importantissimo elemento per tutti i lavoratori e il fondo pensione è e sarà un fondamentale pilastro. La revisione del regolamento anticipazioni, il nuovo sito del fondo a servizio degli iscritti, il rinnovo dei bandi per la gestione delle linee, la gestione ottimale delle richieste degli iscritti sono solo alcune delle importanti attività che abbiamo messo in campo negli ultimi anni. Ora più che mai, con l’imminente tappa storica che vedrà il passaggio del personale aderente al fondo pensione Creval essere iscritto collettivamente al fondo pensione Crédit Agricole Italia, mantenendo la continuità contributiva, sarà prioritario seguire ed aiutare i colleghi in questo momento così importante e delicato. Noi siamo pronti e sono sicuro che i colleghi saranno ben assistiti».
Sondrio, 11 luglio 2022