Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
RIUNITO A BOLZANO IL COORDINAMENTO FABI CASSA RAIFFEISEN
Ieri la riunione con la presenza dei segretari nazionali Luca Bertinotti e Fabio Scola. Ulrich Untersulzner: «Il gioco di squadra ha prodotto grandi risultati, rinforzando l’autorevolezza al tavolo negoziale».
Si è svolto ieri, a Bolzano, il coordinamento di gruppo Fabi di Cassa Raiffeisen alla presenza del segretario nazionale di riferimento, Fabio Scola, e il segretario nazionale con delega al Credito cooperativo Luca Bertinotti.
Un incontro proficuo, anche in considerazione della realtà della provincia autonoma, con un numero di sportelli particolarmente significativo, 168 sportelli su 104 comuni, e con un numero di soci cooperatori pari a 75.241; numeri importanti anche per i lavoratori, con i dipendenti della Cassa a quota 2.263, di cui la metà iscritti FABI, in 39 BCC Casse Raiffeisein e ulteriori 240 dipendenti in altre BCC e società del Credito cooperativo, di cui 1/3 iscritti alla Fabi.
Non possiamo che rilevare la positività del lavoro svolto per il rinnovo del Contratto di lavoro nazionale firmato l’11 giugno scorso – ha sottolineato il coordinatore Fabi di Cassa Raiffeisen, Ulrich Untersulzner, a nome del coordinamento -. Ora siamo pronti a riprendere il confronto in sede locale per affrontare i temi afferenti la contrattazione integrativa di secondo livello. Il lavoro di “squadra” della Fabi in provincia di Bolzano ha prodotto risultati eccellenti sia sotto il profilo del proselitismo che della forte e univoca presenza al tavolo negoziale con la controparte aziendale. Far parte della delegazione trattante a Roma rappresenta un sicuro momento di crescita e un osservatorio di qualità che a livello nazionale imprime e determina un valore assoluto nel proseguire e ulteriormente migliorare l’attività sindacale al servizio di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Bolzano e provincia» ha concluso Ulrich Untersulzner.
Bolzano, 15 luglio 2022