CONFRONTO SERRATO AL COORDINAMENTO BANCO DESIO
Il segretario generale, Lando Maria Sileoni, ha incontrato i dirigenti sindacali Fabi del gruppo che hanno dato vita ad un costruttivo dibattito sulle tematiche più stringenti inerenti il futuro della banca. «Continuate così, noi siamo a pronti a sostenervi, qualunque tipo di esigenza a Roma troverete sempre il nostro supporto».
Proseguono gli incontri del segretario generale e della segreteria nazionale con i coordinamenti. A Milano questa mattina è il momento di Fabi Banco Desio. Un dibattito serrato ha contraddistinto l’incontro, in cui i dirigenti sindacali hanno rappresentato al leader Fabi, Lando Maria Sileoni, e al segretario nazionale, Mauro Scarin, le problematiche interne alla banca.
«In questo momento, più che mai, è importante essere vicini ai colleghi. Il nostro senso di appartenenza è la nostra forza, continuiamo con il lavoro che stiamo facendo perché dovremmo affrontare momenti difficili – ha detto Sileoni - Il settore bancario sta attraversando una fase di riorganizzazione, ci saranno fusioni, dobbiamo farci trovare pronti ad affrontare tutte le eventuali ricadute sui lavoratori. Noi siamo a pronti a sostenervi, per qualunque tipo di esigenza, a Roma troverete sempre il nostro supporto».
Per i dirigenti presenti si è trattato di un faccia a faccia estremamente costruttivo, in cui sono state affrontate le tematiche più stringenti relative al Banco Desio, presto interessata da una riorganizzazione interna. Non è mancato un riferimento al Monte Dei Paschi di Siena di cui presto si conoscerà il futuro e che, in ogni caso, rimane un tema che coinvolge l’intero settore bancario.
Milano, 9 novembre 2022
Il servizio realizzato dalla FABI TV