A ROMA L’ASSEMBLEA ANNUALE DI CASSA MUTUA NAZIONALE
Intervenuti durante la riunione del 10 novembre il segretario nazionale Fabi, Luca Bertinotti, e il vicepresidente del Fondo Pensione del credito cooperativo, Piergiuseppe Mazzoldi.
«L’assemblea annuale di Cassa Mutua Nazionale ha ribadito il valore della mutualità e della sussidiarietà rappresentato da questo ente e i 31 delegati Fabi, su 63 componenti, hanno rimarcato come la sanità integrativa nel credito cooperativo è un forte elemento distintivo».
È il commento del segretario nazionale della Federazione, Luca Bertinotti, dopo l’assemblea dei rappresentanti dei destinatari di Cassa Mutua Nazionale che si è tenuta il 10 novembre a Roma.
«La stessa Cassa Mutua – ha continuato Bertinotti – ha sostenuto durante il complicato biennio attraversato dalla pandemia Covid-19 la generalità delle lavoratrici e dei lavoratori attraverso la gratuità dei tamponi e specifiche politiche sanitarie di profilassi e prevenzione».
Per la Fabi è intervenuto anche il vicepresidente del Fondo Pensione, Piergiuseppe Mazzoldi, che ha fortemente posto l’accento sulle buone prassi del settore del Credito cooperativo rappresentate dai “beni comuni” che devono rimanere tali anche per Federcasse.
Roma, 11 novembre 2022