DEUTSCHE BANK, INTESA RAGGIUNTA PER I CRITERI DI EROGAZIONE VAP 2022

L’accordo siglato il 2 dicembre dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici aziendali consentirà agli oltre 3.400 dipendenti di fruire dell’importo o in modalità cash o in servizi welfare o, infine, all’interno del Fondo Pensione. Caldara: «Soddisfatti per il riconoscimento dell’intero importo anche per i lavoratori part-time. C’è, invece, rammarico per l’indisponibilità della banca a un’erogazione straordinaria “una tantum” per far fronte al caro vita».

DEUTSCHE BANK, INTESA RAGGIUNTA PER I CRITERI DI EROGAZIONE VAP 2022

Intesa raggiunta sui criteri per la determinazione del Premio Aziendale 2022 (Vap) per gli oltre 3.400 dipendenti del gruppo Deutsche Bank, grazie all’accordo dello scorso 2 dicembre tra la Fabi le altre organizzazioni sindacali con i vertici aziendali.

L’erogazione del riconoscimento economico, che avverrà tra maggio e giugno 2023, consentirà ai dipendenti del gruppo la scelta di fruizione o in modalità cash o in servizi welfare o, infine, all’interno del Fondo Pensione della banca. Come da accordi tra i sindacati e l’azienda, l’assegnazione del premio sarà conseguente alla chiusura del bilancio 2022 della banca.

«Importante risultato è stato l’aver ottenuto la conferma del riconoscimento ai lavoratori part-time dell’intero importo come sopra definito e non di un pro-quota per la parte cash» ha dichiarato il coordinatore Fabi del gruppo, Sergio Caldara che ha anche sottolineato come non ci sia stata da parte dell’azienda la disponibilità a un’erogazione straordinaria “una tantum” per far fronte al caro vita.

«Questa decisione aziendale, che avrebbe consentito di aiutare le famiglie a fronteggiare i rincari dovuti all’inflazione e dell’aumento dei costi energetici e alimentari, di fatto priva i colleghi del beneficio di un quadro normativo che prevede l’innalzamento a 3.000 Euro del plafond fringe benefits 2022» ha concluso il coordinatore Fabi.

Milano, 5 dicembre 2022

BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA

3/01/2025 |

BCC, A GENNAIO SECONDA TRANCHE DI AUMENTI IN BUSTA PAGA

Previsto dal rinnovo del contratto nazionale del credito cooperativo, firmato a luglio 2024, il secondo …

FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE

2/01/2025 |

FABI SICILIA, NUOVO ALLARME PER OPERAZIONI SOSPETTE

Su stampa, su agenzia Ansa e su un servizio del Tgr Sicilia il dirigente della …

BUON NATALE

24/12/2024 |

BUON NATALE

Quest’anno, per le festività natalizie, abbiamo scelto una frase del filosofo romano Seneca: “Ti indicherò …