GRUPPO BANCA SELLA, AL VIA GLI INCONTRI PER LA CESSIONE DI RAMI D’AZIENDA CENTRICO
Sono stati illustrati il 5 dicembre alla Fabi, e alle altre organizzazioni sindacali, dalla delegazione aziendale gli aspetti per il passaggio fra alcune società del Gruppo biellese e del Gruppo Sesa. Giampietro: «Indispensabile un approfondimento di tutti gli aspetti soprattutto per le ricadute sul personale coinvolto nella operazione»
Sono iniziati gli incontri tra la Fabi le altre sigle e i vertici del Gruppo Banca Sella per la cessione di due rami d’azienda Centrico spa dell’istituto biellese. Sono state illustrate, il 5 dicembre, dalla delegazione aziendale le operazioni di passaggio dal punto di vista strategico, amministrativo e tecnico, che consentiranno il conferimento di un ramo aziendale da Centrico S.p.A. a Nivola S.p.A. e da Centrico S.p.A. a BDY S.r.l..
«Giudichiamo indispensabile un approfondimento di tutti gli aspetti che ci sono stati illustrati - ha dichiarato la coordinatrice Fabi del Gruppo Banca Sella, Chiara Giampietro - al fine di valutare il complesso delle operazioni previste, dal punto di vista della congruità giuridica e, soprattutto, le ricadute sul personale coinvolto nella operazione».
Il prossimo incontro è previsto il 23 dicembre.
Biella, 6 dicembre 2022