RISCOSSIONE, STATO DI AGITAZIONE
Proclamato dalla Fabi e dalle altre sigle dopo l’approvazione dell’emendamento governativo alla Legge Bilancio che comporterebbe il trasferimento, entro il 31 dicembre 2023, delle attività relative all’esercizio dei sistemi informatici dell’ente (sistemi ICT) a SOGEI SpA.
Immediata sospensione degli straordinari e proclamazione dello stato di agitazione per i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate e Riscossione. Lo comunicano i rappresentanti della Fabi e delle altre sigle a seguito dell’approvazione dell’emendamento governativo alla Legge Bilancio che se venisse approvato comporterebbe il trasferimento, entro il 31 dicembre 2023, delle attività relative all’esercizio dei sistemi informatici dell’ente (sistemi ICT) a SOGEI SpA. Il provvedimento coinvolgerà tutto il personale che verrebbe trasferito con applicazione di contrattazione di primo e secondo livello applicata presso SOGEI SpA e con salvezza delle eventuali differenze retributive.
“Abbiamo con forza e determinazione respinto metodo e merito di tale gravissima iniziativa che non ha precedenti - sottolineano le sigle nel volantino unitario - e che consideriamo un attacco a tutta la categoria”
Roma, 22 dicembre 2022