BANCO BPM, BONUS DA 500 EURO
Erogazione straordinaria in welfare per i dipendenti del gruppo. L’accordo siglato il 21 dicembre dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici del gruppo permetterà ai lavoratori delle aree professionali e quadri direttivi di usufruire della cifra in benefit di assistenza. Fontana: «Un tangibile aiuto ai colleghi in un momento particolarmente pesante dal punto di vista economico e, inoltre, un esito di un confronto che ha posto in evidenza il ruolo fondamentale del sindacato all’interno della banca»
Per i dipendenti delle aree professionali e quadri direttivi del gruppo Banco Bpm arriva l’erogazione straordinaria di 500 euro grazie all’accordo firmato ieri dalla Fabi, dalle altre sigle, con i vertici aziendali. L’intesa arriva dopo una lunga trattativa tra sindacati e azienda e consentirà ai lavoratori di Piazza Meda di usufruire della cifra in servizi welfare.
«È un risultato del quale siamo estremamente soddisfatti e dalla doppia valenza, sostanziale da un lato e politica dall’altro” - ha commentato il Coordinatore Banco Bpm Paolo Fontana – sostanziale perché questa erogazione è un tangibile aiuto alle colleghe e ai colleghi in un momento particolarmente pesante dal punto di vista economico; politica perché esito di un confronto che ha posto in evidenza il ruolo fondamentale del sindacato e della Fabi all’interno del Banco Bpm».
«Nell’accordo – ha aggiunto il coordinatore Fabi – è presente anche un impegno reciproco a proseguire sin dal mese di gennaio il confronto su altri importanti argomenti quali, ad esempio, il contratto di secondo livello in scadenza ed il premio aziendale».
Milano, 22 dicembre 2022