IL SAB DI RIMINI, ENTUSIASMO PER IL SEGRETARIO GENERALE E MATTIA PARI
Il segretario generale Sileoni arriva in Emilia Romagna: «Qui si respira il giusto spirito di squadra che contraddistingue la nostra grande Organizzazione»
Lavori aperti a Rimini dal segretario nazionale e coordinatore locale, Mattia Pari: «Con orgoglio posso affermare che qui circa il 60% dei bancari della provincia ha in tasca la tessera della Fabi e anche molte colleghe e colleghi in pensione decidono di restare iscritti con noi. È una soddisfazione e una responsabilità».
Senso di responsabilità sottolineato anche dal segretario generale, Lando Maria Sileoni, che ha tenuto a ringraziare tutta la squadra riminese e il coordinatore Pari per l’ottimo lavoro svolto in questi anni: «Mai come ora il ruolo del sindacato è fondamentale per traghettare fuori dalla crisi la categoria che da anni è sotto attacco da più fronti. Servono persone preparate e competenti per guidare il cambiamento inevitabile che travolgerà il settore nei prossimi mesi. Stiamo in fase di rinnovo contrattuale e questo è un momento delicato in cui tutti devono essere concentrati e prestare la massima attenzione, non possiamo concederci errori».
Molte le domande che sono state poste a Sileoni al termine del suo applaudito intervento a tutto tondo sul mondo bancario, i retroscena politici, la grande forza della Fabi: oggi principale punto di riferimento all’interno e all’esterno del settore con una massiccia presenza mediatica.
Quindi uno sguardo alla realtà riminese: «Il tessuto bancario – ha detto Pari – è cambiato profondamente nel corso degli ultimi cinque anni. Sembra passata un’era geologica e invece si è trattato soltanto di un battito d’ali. Cambierà ancora e radicalmente. Come sempre, staremo al nostro posto: vicino alle persone che rappresentiamo. Ci faremo trovare preparati e sapremo rispondere alle esigenze di chi lavora in banca e di chi è già in quiescenza. Senza riserva, con passione e decisione».
Rimini, 25 gennaio 2023
ELENCO ELETTI
Segreteria Provinciale
Pari Mattia – Segretario Coordinatore
Magnani Maria Cristina – Segretario Amministrativo
Urbinati Giorgio – Segretario Provinciale
Villa Alfredo – Segretario Provinciale
Canalini Alessandro – Segretario Provinciale
Consiglio Direttivo Provinciale
Bocchini Massimo
Bruzziches Massimo
Canalini Alessandro
Ceccarini Patrizia
Corbelli Marco
Fiorini Guido
Forastieri Marco
Giacomini Giordano
Girotti Giovanni
Gobbi Giorgio
Magnani Maria Cristina
Masinelli Arrigo
Melani Michela
Menghi Pamela
Migani Matteo
Moretti Giovannino
Pari Carlo Alberto
Pari Mattia
Petali Paolo
Polini Domenico
Sacchini Andrea
Sigismondi Goffredo
Stocchetti Jacopo
Tonini Alessandro
Urbinati Giorgio
Valloni Roberto
Villa Alfredo
Il servizio realizzato dalla FABI TV