FABI RAVENNA, SQUADRA GIOVANE CHE GUARDA AL FUTURO
Il segretario nazionale, Mattia Pari: «Servono persone qualificate e preparate per affrontare le sfide che ci attendono con lo slancio e la passione che ci contraddistinguono da sempre»
«Sono molto orgoglioso del direttivo presentato oggi» ha detto il coordinatore Fabi Ravenna, Alberto Barboni introducendo i lavori del congresso provinciale. «La squadra che si è andata a comporre è estremamente giovane grazie al grande ricambio generazionale che c’è stato. A novembre la Fabi di Ravenna compie 50 anni e in questo lungo arco di tempo siamo cresciuti, insieme, forti del nostro passato e delle nostre origini, ma sempre vigili sui cambiamenti in corso per farci interpreti del cambiamento e non subirlo.
Ed è grazie a questa capacità di rinnovamento e continua formazione se molti lavoratori ci hanno accordato la loro fiducia iscrivendosi alla Fabi e consentendoci oggi di essere in costante aumento».
Parola quindi al segretario nazionale Mattia Pari che davanti ai dirigenti locali, attenti e partecipi ha ripercorso gli ultimi avvenimenti del settore bancario con uno sguardo attento all’imminente rinnovo contrattuale che vedrà la categoria impegnata nell’ennesima battaglia per salvaguardare il ruolo fondamentale e di servizio pubblico della banca: «Come Fabi siamo diventati punto di riferimento e questo traguardo è stato possibile grazie a tutti voi, al lavoro costante e giornaliero su ogni singolo territorio e all’interno di ogni banca, ma non dobbiamo commettere errori».
Parole riprese anche da Barboni che ha ricordato come servano persone preparate e competenti per guidare il cambiamento inevitabile che colpirà il settore nei prossimi mesi. Proprio per questo la Fabi di Ravenna, anche in periodo di pandemia, ha monitorato la formazione dei propri dirigenti e aumentato i servizi offerti ai propri iscritti per far sentire loro che la Fabi è davvero la casa di tutti.
«Oltre alla preparazione, tuttavia – ha aggiunto il coordinatore locale – serve comprendere che fare sindacato è una missione: bisogna mettersi al servizio degli altri. Avere la capacità di confrontarsi perché servono nuove idee e punti di vista: la diversità arricchisce tutti».
Ravenna, 8 febbraio 2023
ELENCO ELETTI
Segreteria Provinciale
Barboni Alberto – Coordinatore
Allegri Stefano – segretaria provinciale
Bini Alessandro – segretario amministrativo
Comitato Direttivo Provinciale
Amadori Lucilla
Baruzzi Luca
Bolognesi Silvia
Bondi Marco
Dradi Maria Chiara
Mattioli Mirella
Montaguti Stefano
Il servizio realizzato dalla FABI TV