«BANCHE, ADDIO AL RUOLO SOCIALE»

Lunga intervista al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, sul Corriere dell’Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena. «Ormai sono più di 4 milioni gli italiani senza istituti di credito: la riduzione delle filiali sta creando e creerà non pochi danni al Paese e alla clientela. È grave che in pochi, all’interno della classe politica, si interessino a questo problema: non se ne preoccupano abbastanza con la giustificazione che, essendo aziende private, sono in qualche modo legittimate a fare ciò che vogliono». «In meno di 10 anni perse 12 mila sportelli, restano scoperti 3 mila comuni»

«BANCHE, ADDIO AL RUOLO SOCIALE»

Lunga intervista al segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, sul Corriere dell’Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena. «Ormai sono più di 4 milioni gli italiani senza istituti di credito: la riduzione delle filiali sta creando e creerà non pochi danni al Paese e alla clientela. È grave che in pochi, all'interno della classe politica, si interessino a questo problema: non se ne preoccupano abbastanza con la giustificazione che, essendo aziende private, sono in qualche modo legittimate a fare ciò che vogliono». «In meno di 10 anni perse 12 mila sportelli, restano scoperti 3 mila comuni»

 

BUON NATALE

24/12/2024 |

BUON NATALE

Quest’anno, per le festività natalizie, abbiamo scelto una frase del filosofo romano Seneca: “Ti indicherò …

LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI

23/12/2024 |

LE BANCHE E LA SFIDA DEL DIGITALE, USCITA L’ULTIMA PUBBLICAZIONE DEL CENTRO STUDI

Un testo che indaga le dinamiche dell’applicazione tecnologica e dell’intelligenza artificiale al settore bancario. Amato: …

NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA

23/12/2024 |

NPL E CRIPTOVALUTE, LA FABI SULLA STAMPA

Sul Corriere della Sera e sul Messaggero i dati della Federazione sull’aumento di acquisto delle …