CONGRESSI PROVINCIALI FABI, PROTAGONISTI CAMPOBASSO E ISERNIA
Passaggio del testimone per la struttura di Campobasso tra Nicolino Cristofaro e Massimo Del Monte nominato nuovo coordinatore per i prossimi quattro anni. Per il Sab molisano riconfermato Pierpaolo Musacchio. A portare i saluti della segreteria nazionale, Giuliano Xausa
È Massimo Del Monte il nuovo responsabile della Fabi di Campobasso. Dopo oltre 40 anni alla guida del Sab della Federazione il coordinatore uscente, Nicolino Cristofaro, passa il testimone durante l’11° congresso provinciale della struttura della Fabi.
Desertificazione bancaria e rinnovo contrattuale al centro dell’intervento di Cristofaro. Una relazione che ha dato spunto agli interventi dei presenti in sala a cui ha risposto il segretario nazionale, Giuliano Xausa, che anche in questa assise congressuale ha sottolineato e ricordato l’impegno della Fabi nel continuare a difendere le tutele e garanzie degli oltre 200 mila dipendenti bancari.
«Sarà una trattativa non facile ma l’obiettivo anche questa volta sarà dare alle lavoratrici e ai lavoratori del settore del credito il loro contratto nazionale».
Anche il Sab di Isernia è stato protagonista della giornata, riconfermato alla guida della struttura molisana, Pierpaolo Musacchio.
La desertificazione bancaria della provincia il tema centrale della relazione di Musacchio. «Negli ultimi 10 anni gli istituti di credito hanno chiuso molti sportelli, lasciando la maggior parte dei comuni sprovvisti dei servizi bancari» ha detto Musacchio durante il suo intervento, sottolineando anche l’impegno della segreteria provinciale che in questi anni ha continuato ad aumentare iscritti e servizi.
Benevento, 31 marzo 2023
Il servizio realizzato dalla FABI TV