FABI BIELLA, RINNOVAMENTO E CRESCITA

Ricambio generazionale al centro del congresso della Fabi di Biella. Il nuovo coordinatore, Roberto Frassati: «Il futuro sarà denso di sfide, ma ci troverà pronti»

FABI BIELLA, RINNOVAMENTO E CRESCITA

Passaggio di consegne a Biella dove Giovanni Crema, storico coordinatore, ha lasciato il testimone a Roberto Frassati: «Con la nuova segreteria - ha detto - prenderemo spunto dall’ ottimo lavoro svolto fino ad ora per guardare al futuro con la consapevolezza di chi siamo e da dove veniamo.

È un grande onore e una grande responsabilità far parte della Fabi che oggi è il principale punto di riferimento per l’intero settore. Con la guida del nostro segretario generale Sileoni siamo leader indiscussi, ospiti autorevoli delle principali trasmissioni televisive e rispettati interlocutori per la controparte. Per questo tutti noi, dal territorio più grande a quello più piccolo, siamo coinvolti e chiamati a rinnovarci e formarci continuamente. Qui a Biella – ha concluso Frassati – punteremo sul ricambio generazionale tra i nostri dirigenti e proseguiremo l’ottimo lavoro sinora svolto nelle aziende del territorio, sempre volto a migliorare le condizioni e l’ambiente di lavoro».

Durante il congresso i dirigenti presenti si sono confrontati sulle dinamiche e i cambiamenti in corso nel settore e hanno poi fatto un focus sulla situazione locale: a Biella, piccolo territorio con un centinaio di iscritti e una ventina di pensionati, ora l’attenzione si concentra su un’operazione di proselitismo importante.

«Banca Sella qui è la banca di riferimento e con più di 1.500 colleghi – ha detto Wilmer Uberti, segretario amministrativo Fabi Biella – diventa per noi un bacino di riferimento importante. La Fabi garantirà a tutti questi lavoratori tutele e garanzie nel miglior spirito Fabi. Ora, la priorità, è il rinnovo del contratto nazionale, ma siamo sicuri che con l’ottimo lavoro della segreteria nazionale e generale porteremo a casa il risultato».

Biella, 31 marzo 2023

ELENCO ELETTI

COMITATO DIRETTIVO PROVINCIALE

Ravetti Gilberto
Paradiso Simone
Uberti Wilmer
Vigone Enrico
Andreea Mihai
Cileo Raffaele
Frassati Roberto

SEGRETERIA PROVINCIALE

Frassati Roberto – Segretario coordinatore
Uberti Wilmer -Segretario amministrativo
Vigone Enrico – Segretario Organizzativo

BANCHE, AL FISCO 20 MILIARDI DAL 2019 AL 2023

31/08/2024 |

BANCHE, AL FISCO 20 MILIARDI DAL 2019 AL 2023

Analisi e stime sui primi cinque gruppi del Paese per fotografare il contributo del settore …

PER LE BANCHE +3% NEL 2024 GLI ACQUISTI DI TITOLI DI STATO

30/08/2024 |

PER LE BANCHE +3% NEL 2024 GLI ACQUISTI DI TITOLI DI STATO

Analisi&Ricerche Fabi. Cresce la quota di debito pubblico italiano detenuta dal settore bancario: nei portafogli …