VENEZIA, LA FABI PRESENTA LA NUOVA SQUADRA

Si è concluso anche il 22° congresso della struttura veneta con l’elezione di coordinamento e segreteria provinciali. Zane: «Le partite che si giocheranno da qui in avanti sono estremamente complicate, estremamente delicate, e richiederanno il massimo sforzo della Fabi, il massimo coinvolgimento della categoria e la massima professionalità dei suoi rappresentanti».

VENEZIA, LA FABI PRESENTA LA NUOVA SQUADRA

Un nuovo comitato direttivo e una nuova segreteria provinciale. La Fabi di Venezia conclude il suo 22° congresso e presenta la nuova squadra. Al coordinatore uscente, Lucio Zane, affidato il compito di presentare la relazione di fino mandato, dopo cinque anni, ripercorrendo quanto fatto e gettando le basi per quello che sarà il prossimo futuro.

«Il sindacato in generale, e la Fabi in particolare, deve rappresentare, un’organizzazione ideale che sappia elevare le capacità, l’impegno e la professionalità espresse. Noi dobbiamo essere all’altezza del compito rappresentativo che ci è stato consegnato, un compito essenziale da un punto di vista sociale, umano e professionale» ha sottolineato Zane.

Una premessa fondamentale per una Fabi che ha fatto, della capacità di essere all’altezza del ruolo che rappresenta, una vera e propria colonna portante.

Il coordinatore ha analizzato, lucidamente, le difficoltà che sta attraversando il settore economico: «il periodo del Covid che abbiamo appena superato, i lockdown elevati a sistema, hanno imposto alle nostre aziende modelli organizzativi totalmente nuovi – ha detto – Lo smart working di massa, il lavoro a distanza, accompagnato dalla spogliazione del radicamento territoriale delle filiali, rappresenta la nuova e pericolosa frontiera del lavoro bancario».

A questo punto il riferimento ad Intesa Sanpaolo e al rinnovo del contratto nazionale. «Le partite che si giocheranno da qui in avanti sono estremamente complicate, estremamente delicate, e richiederanno il massimo sforzo della Fabi, il massimo coinvolgimento della categoria e la massima professionalità dei suoi rappresentanti» ha sollecitato Zane.

Al dibattito, cui hanno partecipato i delegati, sono seguite le votazioni e la proclamazione degli eletti in comitato direttivo provinciale e segreteria provinciale.

 

ELENCO ELETTI

 SEGRETERIA PROVINCIALE

Conselvan Simone
Gallinaro Elisa
Tonellotto Francesco
Varagnolo Andrea
Zane Lucio

COMITATO DIRETTIVO PROVINCIALE

Caforio Giovanni
Conselvan Simone
Dus Paolo
Esposto Antonino
Ferron Francesca
Gallinaro Elisa
Longato Alberto
Miozzo Ivan
Segato Roberta
Stefanato Enrico
Terranova Riccardo
Tonellotto Francesco
Varagnolo Andrea
Zane Lucio
Zatta Paolo

Venezia, 31 marzo 2023

BANCHE, AL FISCO 20 MILIARDI DAL 2019 AL 2023

31/08/2024 |

BANCHE, AL FISCO 20 MILIARDI DAL 2019 AL 2023

Analisi e stime sui primi cinque gruppi del Paese per fotografare il contributo del settore …

PER LE BANCHE +3% NEL 2024 GLI ACQUISTI DI TITOLI DI STATO

30/08/2024 |

PER LE BANCHE +3% NEL 2024 GLI ACQUISTI DI TITOLI DI STATO

Analisi&Ricerche Fabi. Cresce la quota di debito pubblico italiano detenuta dal settore bancario: nei portafogli …