INTESA SANPAOLO, ACCORDO PER LA FORMAZIONE
Con la firma del 31 marzo tra Fabi le altre sigle e i vertici aziendali salgono a otto le giornate di Formazione in “smart learning”, cioè fruibili anche da casa, per i dipendenti del gruppo di Ca’de Sass. Citterio: «Questo risultato è una prima risposta concreta alle istanze emerse durante l’iter assembleare che ha visto organizzate più di trecento assemblee in tutta Italia».
Otto giorni di formazione flessibile, distribuiti durante l’anno, per i dipendenti di Intesa Sanapolo che hanno aderito al “Fondo Banche Assicurazione” (FBA). Con l’intesa siglata il 31 marzo dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici del gruppo Intesa viene confermata l’importanza della formazione per garantire le competenze necessarie per affrontare i cambiamenti del contesto lavorativo e organizzativo del settore del credito. In precedenza le giornate di Formazione flessibile erano 4.
«L’accordo sottoscritto da un segnale positivo per tutti i colleghi in quanto da diritto di svolgere i corsi di Formazione, sino a otto giorni, anche da casa – ha commentato il coordinatore Fabi del gruppo Intesa, Paolo Citterio – La Formazione ha un ruolo centrale per la professionalità dei colleghi ed in questo modo potrà essere svolta con tutta l’attenzione necessaria e non come spesso accade mentre si svolgono altre attività lavorative in ufficio o in filiale».
«Questo risultato è una prima risposta concreta alle istanze emerse durante l’iter assembleare che ha visto organizzate più di trecento assemblee in Intesa Sanpaolo in tutto il territorio nazionale con una grande partecipazione dei colleghi» ha concluso il coordinatore Fabi.
Milano, 3 aprile 2023