FORMAZIONE, DOPPIO ACCORDO IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA
Siglate dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali, con l’azienda, due intese su easy learning e finanziamenti Fba. Novità per il 2023. Losi: «Positiva evoluzione di crescita condivisa»
Doppio accordo in Crédit Agricole Italia sulla formazione che riguardano l’easy learning e la formazione finanziata.
Le intese sono state siglate ieri, mercoledì 5 aprile, dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali.
Con l’accordo sull’Easy learning, nel dettaglio, il limite massimo individuale di formazione in modalità flessibile raddoppia, passando da 15 a 30 ore per il 2023.
Quanto all’accordo sulla formazione finanziata attraverso l’Fba (Fondo banche assicurazione) a cui aderisce anche Crédit Agricole Italia, viene favorita, per quest’anno, un’articolazione professionale in ambito tecnico, specialistico, comportamentale e manageriale.
«Esprimiamo soddisfazione per gli accordi, frutto di un confronto articolato e costruttivo con l’azienda. Sono la positiva evoluzione di un percorso di crescita condivisa relativamente a un tema importante quale è la formazione, pilastro per la crescita del bagaglio culturale e professionale delle nostre colleghe e dei nostri colleghi. Sarà nostra cura monitorare che la fruizione avvenga in modo corretto nel pieno diritto delle lavoratrici e dei lavoratori» commentato la rappresentate Fabi in Crédit Agricole Italia, Cinzia Losi.
Parma, 6 aprile 2023