A RICCIONE IL COORDINAMENTO FABI ESODATI E PENSIONATI
Il segretario nazionale Fabio Scola e il coordinatore Tommaso Brindisi hanno presieduto la due giorni di lavori in cui i rappresentanti del comparto dei diversi sab di Italia hanno discusso le più importanti tematiche del momento, a partire dalla strada intrapresa dal Governo sulla riforma fiscale.
Coordinamento Fabi esodati e pensionati riunito il 19 e 20 aprile a Riccione. Ai lavori hanno presieduto il segretario nazionale Fabio Scola e il coordinatore Tommaso Brindisi. Al dibattito sono intervenuti i rappresentanti del comparto dei vari sab di tutto il territorio nazionale.
Discussi temi di carattere più generale, come la decisione governativa di approvare la legge delega per gli anziani e i non autosufficienti, l’avvio del negoziato fra Governo e parti sociali per una riforma strutturale del sistema previdenziale, l'approvazione di un disegno di legge delega per la riforma generale del fisco; quindi focus sul settore del credito con le proposte sulla Long Therm Care e sulla previdenza complementare inserite nella piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale, la questione della concessione di mutui a tasso fisso agevolato ai dipendenti ed ex dipendenti da parte delle banche.
Infine, per tutti l’invito a partecipare ai lavori del 22° congresso nazionale che si svolgerà a Roma.
Riccione, 21 aprile 2023