MAGGIORE CHIAREZZA SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA

Si è svolto il 12 maggio il secondo incontro tra la Fabi le altre sigle e i vertici della Capogruppo. Bertinotti: «La reddittività del gruppo venga redistribuita in maniera equilibrata tra i dipendenti». Mazzoldi: «Più coinvolgimento dei soci e dei collaboratori nelle dinamiche di crescita»

MAGGIORE CHIAREZZA SUL PIANO INDUSTRIALE DI ICCREA

Maggiori informazioni sul piano industriale 2023-2025 del gruppo Iccrea Banca e più coinvolgimento dei soci (stakeholder) e dei collaboratori nelle dinamiche di crescita del gruppo con particolare attenzione alle strategie di welfare, sia nelle componenti della redistribuzione della produttività sia nelle iniziative sociali sul territorio, sono alcune delle richieste esposte dal segretario nazionale della Fabi, Luca Bertinotti, e del coordinatore di gruppo, Piergiuseppe Mazzoldi, durante l’incontro del 12 maggio con il direttore generale Iccrea, Mauro Pastore.

 

Alla riunione, seconda dopo quella del 3 aprile, erano inoltre presenti presenti l’head Hr ing.Paolo Tripodi e l’Hr Massimilano Calvi e tutte le altre sigle sindacali.

I rappresentanti nazionali della Fabi hanno inoltre ricordato ai vertici come che la redditività generata dal Capogruppo, a partire dai risultati del 2022, debba essere redistribuita in misura maggiore e in maniera più coerente ed equilibrata per i dipendenti della anche attraverso il nuovo strumento del VpA (ex Premio di Risultato) e inoltre, che la veloce evoluzione dei sistemi tecnologici impatterà sempre più e sempre più velocemente sui processi “industriali”, necessitando di “partnership” di alto livello ancora da riscontrare e definire con “player” internazionali, garantendo la tenuta occupazionale dei dipendenti del gruppo. A rispondere alle domande è stato direttamente il direttore generale Pastore che ha affermato di voler percorrere la via del “salary gender gap” per promuovere una specifica politica di “genere” e favorire e ricercare lo sviluppo professionale e l’affermazione nel “ruolo” delle donne che lavorano nel Gruppo Bcc Iccrea.

Roma, 17 maggio 2023

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …