CHEBANCA!, NESSUN ESUBERO NEL PIANO INDUSTRIALE 2023-2026
Presentati ieri alla Fabi e alle altre organizzazioni i principali obiettivi riorganizzativi di CheBanca! per il prossimo triennio. Confermata inoltre l’erogazione del Premio Aziendale 2022/2023 con tassazione agevolata per gli oltre 1.500 dipendenti. Vaudo: «Sarà monitorata costantemente un eventuale sovrapposizione del personale dovuta alle future razionalizzazioni delle filiali»
La conferma dell’erogazione del Premio Aziendale 2022/23 (ex Vap) e il mantenimento della tenuta occupazionale sono alcuni dei punti principali del piano industriale di CheBanca! presentato ieri dal direttore generale, Lorenzo Brassani, e dal Direttore HR, Fabio Pierpaoli,alla Fabi e alle altre organizzazioni sindacali. Durante l'incontro è stato confermato il rebranding di CheBanca in Mediobanca Premier dal 1 Gennaio 2024 e sono state riassunte le linee principali della riorganizzazione del gruppo 2023-2026.
L’innovazione tecnologica e un ampliamento delle attività di consulenza sono tra gli obiettivi che interesseranno gli oltre 1.550 dipendenti di CheBanca! a cui saranno garantiti, inoltre, corsi di formazione e aggiornamento . Il Direttore HR ha escluso esuberi e spostamenti di personale tra aziende del Gruppo Mediobanca.
«Siamo soddisfatti della visione ottimistica del progetto che porterà ad una crescita significativa della divisione wealth e sviluppo dell’innovazione digitale oltre che a percorsi formativi per i colleghi con l’obiettivo di acquisire nuove competenze» ha commentato il coordinatore Fabi del gruppo, Luigi Vaudo che ha inoltre sottolineato la preoccupazione «per ciò che riguarda la razionalizzazione delle filiali sul territorio che porterà sicuramente a una sovrapposizione di risorse, per tale ragione monitoreremo attentamente i prossimi sviluppi».
Roma, 8 giugno 2023