AL VIA OGGI A ROMA IL 22° CONGRESSO NAZIONALE DELLA FABI

Alle 13 l’introduzione del segretario generale Sileoni. In apertura la benedizione di monsignor Luis Felipe Navarro Marfà. Diretta streaming su www.fabi.it

AL VIA OGGI A ROMA IL 22° CONGRESSO NAZIONALE DELLA FABI

Prende il via oggi a Roma il 22° Congresso nazionale della Fabi, la principale organizzazione sindacale del settore bancario italiano.

Rinnovo del contratto nazionale dei 280.000 dipendenti delle banche italiane, fusioni, regole europee e trasformazione digitale sono i temi al centro di tre giorni di dibattiti e confronti a cui parteciperanno i vertici di Abi e Federcasse oltre che dei principali gruppi bancari e finanziari del Paese: oggi è prevista la presenza di Antonio Patuelli (Abi), Carlo Messina (Intesa Sanpaolo), Piero Montani (Bper), Luigi Lovaglio (Mps), Mauro Pastore (Iccrea); domani si alterneranno sul palco Augusto Dell’Erba e Matteo Spanò (Federcasse), Andrea Orcel (Unicredit), Camillo Venesio (Banca del Piemonte), Carlo Cimbri (Unipol), Giampiero Maioli (Crédit Agricole Italia), Giuseppe Castagna (Banco Bpm), Elena Goitini (Bnl Bnp Paribas). Sempre con il segretario generale della Fabi, e con la presidente del Comitato affari sindacali e del lavoro (Casl) del’Abi si confronteranno, oggi, i leader delle altre organizzazioni sindacali Riccardo Colombani (First Cisl), Susy Esposito (Fisac Cgil), Fulvio Furlan (Uilca) ed Emilio Contrasto (Unisin).

È prevista la diretta streaming su www.fabi.it, mentre sul sito congresso.fabi.it saranno disponibili tutti gli aggiornamenti dell’evento in tempo reale. I lavori del congresso Fabi, che termineranno venerdì prossimo, inizieranno questa mattina, alle ore 13, con l’introduzione di Sileoni seguita dalla benedizione di monsignor Luis Felipe Navarro Marfà. Subito dopo, la relazione introduttiva del segretario generale aggiunto della Fabi, Giuliano De Filippis. Poi il via alle tavole rotonde, ai confronti con i responsabili delle relazioni sindacali dei principali gruppi bancari e dibattiti.

Roma, 12 giugno 2023

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

27/09/2024 |

LA FABI CONTRO LE ESTERNALIZZAZIONI IN BCC SISTEMI INFORMATICI

La Federazione autonoma bancari italiani ribadisce con fermezza il «no» alla demolizione di un settore …

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

23/09/2024 |

BCC, IPOTESI DI NUOVO CONTRATTO APPROVATA COL 98% DEI SÌ

Via libera di lavoratrici e lavoratori del credito cooperativo all’’accordo sul ccnl sottoscritto da Fabi, …

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

23/09/2024 |

BANCHE, A RADIO24 LE STIME FABI SUL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ

L’emittente del gruppo Sole24Ore riprende i dati riportati su Messaggero e Gazzettino in un articolo …