DEUTSCHE BANK, NASCE IL CONSULENTE FAMILY
Con l’accordo firmato il 23 giugno dalla Fabi, dalle altre sigle, con i vertici aziendali, dal 1 luglio ci sarà nelle filiali una nuova figura professionale che avrà l’obiettivo di accrescere il livello di servizio per la clientela. Caldara: «I colleghi a cui verrà assegnato il nuovo ruolo potranno accedere ai metodi di formazione eventualmente anche da remoto e all’interno delle fasce orarie di lavoro previste dal contratto nazionale»
Una nuova figura professionale nella rete Premium Bank del gruppo Deutsche dal 1 luglio 2023. Nasce infatti il Consulente Family grazie all’accordo siglato il 23 giugno dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici aziendali sulla riorganizzazione interna della banca. Alla nuova figura verrà riconosciuta l’abilitazione al ruolo dopo un percorso professionale di 12 mesi e dopo 24 di effettivo svolgimento delle nuove mansioni assegnate. L’obiettivo è accrescere il livello di servizio per la clientela. Il nuovo consulente, in una prima fase iniziale, sarà presente in circa 50 sportelli Premium e questa nuova riorganizzazione non comporterà esuberi e una limitata mobilità territoriale.
«Abbiamo firmato un accordo molto soddisfacente» ha commentato il coordinatore Fabi, Sergio Caldara sottolineando come gli interventi formativi siano i un valore aggiunto all’intesa raggiunta. «I colleghi a cui verrà assegnato il ruolo di Consulente Family potranno accedere ai metodi di formazione eventualmente anche da remoto e all’interno delle fasce orarie di lavoro previste dal contratto nazionale».
Milano, 26 giugno 2023