CHE BANCA! ACCORDO SU VAP E CONCILIAZIONE TEMPI VITA LAVORO
La Fabi e le altre sigle sindacali hanno chiuso ieri la trattativa con la banca, ottenendo quanto richiesto sulla flessibilità e un aumento del 10% sul premio. Soddisfazione della segreteria aziendale Fabi: «accordo che gratifica il lavoro e i risultati raggiunti da tutti, nonostante le difficoltà causate dalla crisi sanitaria prima ed economica/inflazionistica poi».
Si è concluso ieri il tavolo di trattativa tra la Fabi, le altre organizzazioni sindacali e Che Banca! sugli strumenti alternativi di conciliazione vita lavoro per tutti i lavoratori della rete le cui mansioni non sono compatibili con lo smart working, oltre a veder riconosciuto il Vap incrementato del 10% rispetto a quello passato.
«Come Fabi ci riteniamo soddisfatti per aver ottenuto l'ampliamento della platea e crediamo che questo sarà un primo passo verso una maggiore flessibilità per tutti i dipendenti di CheBanca! – commenta la segreteria aziendale Fabi – e crediamo di aver raggiunto un ottimo accordo che gratifica il lavoro e i risultati raggiunti da tutti, nonostante le difficoltà causate dalla crisi sanitaria prima ed economica/inflazionistica poi».
Come richiesto dai sindacati i lavoratori interessati avranno dal 1° luglio 2 ore a settimana retribuite da poter utilizzare in frazioni di 15 o 30 minuti, in entrata, a tutte le aree professionali della rete con figli da 0 a 6 anni; 2 ore a settimana non retribuite da poter utilizzare in frazioni di 15 o 30 minuti, in entrata, a tutte le aree professionali della rete con figli da 6 a 12 anni.
Milano, 28 giugno 2023