POPOLARE DI SONDRIO, PER I DIPENDENTI AGEVOLAZIONI SUI MUTUI PER LA PRIMA CASA
Grazie all’accordo firmato il 28 luglio tra la Fabi le altre sigle e i vertici aziendali, dal 1 agosto ci sarà un miglioramento sulle condizioni di prestiti, nuovi o già erogati, per gli oltre 3 mila lavoratori del gruppo. Bartesaghi: «Soddisfatti dell’accordo ottenuto, un aiuto per famiglie»
Miglioramenti delle condizioni dei mutui per i dipendenti della popolare di Sondrio.
Dal 1 agosto, infatti, grazie all’accordo raggiunto venerdì scorso dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici del gruppo, i lavoratori della banca potranno usufruire di alcune agevolazioni per prestiti per l’acquisto, costruzione e sistemazione della prima casa.
Tra le novità: la rata non deve superare 1/3 del reddito complessivo familiare; la durata massima passa da 20 a 25 anni e le rate passano da semestrali a mensili. Nel caso, invece di mutui già erogati verrà concessa una rinegoziazione della durata originale.
«A seguito dell’aumento del costo del denaro e gli effetti sugli interessi per i finanziamenti a tasso variabile che clienti e dipendenti bancari stanno subendo, la Fabi e le altre organizzazioni con la Banca Popolare di Sondrio, hanno raggiunto un’intesa per il miglioramento delle condizioni dei mutui prima casa, oltre per i mutui già in essere la possibilità di rinegoziare la durata originale. Siamo soddisfatti dell’accordo ottenuto, che incontra le esigenze di molti colleghi e delle loro famiglie» ha commentato il coordinatore Fabi, Carlo Bartesaghi.
Sondrio, 31 luglio 2023