BPPB, AUMENTO DEL 20% PER IL PREMIO AZIENDALE 2023
Con l’accordo sottoscritto il 1 settembre dalla Fabi e le altre sigle con i vertici della Banca Popolare di Puglia e Basilicata per gli oltre 1.000 dipendenti della banca ci sarà un incremento del riconoscimento economico rispetto al 2022. Baldassarra: «Dopo anni di sacrifici abbiamo ripreso un percorso virtuoso che ci consente di guardare fiduciosi al futuro»
Ok al premio aziendale per l’anno 2023 per gli oltre 1.000 dipendenti della Banca Popolare di Puglia e Basilicata grazie all’accordo firmato il 1 settembre dalla Fabi e le altre organizzazioni sindacali con i vertici della banca.
Il riconoscimento, che sarà determinato sulla base dei risultati del bilancio del biennio 2021-2022, consentirà ai lavoratori del gruppo la scelta di fruizione tra modalità cash, welfare o “mista” welfare – cash. Gli importi concordati tra le parti si differenzieranno a seconda dell’inquadramento dei dipendenti.
«Un giusto riconoscimento per il lavoro svolto dai lavoratori del gruppo» ha commentato il coordinatore Fabi Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Paolo Baldassarra «Sarà erogato infatti un premio medio superiore di circa il 20% rispetto a quello dell’anno scorso; e dopo anni di sacrifici abbiamo ripreso un percorso virtuoso che ci consente di guardare fiduciosi al futuro».
«Prima la firma del contratto di secondo livello avvenuta all’inizio dello scorso anno, che ha definito per il triennio 2022 – 2024 diversi aumenti economici ed un migliore equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, poi questo ulteriore incremento pongono le basi per la prosecuzione di un dialogo sindacale proficuo in questa azienda» ha concluso il coordinatore Baldassarra.
Altamura, 4 settembre 2023