BPER, INTESA RAGGIUNTA PER OPTIMA IN BANCA CESARE PONTI
È stato siglato ieri l’accordo tra la Fabi e le altre sigle per la fusione tra le due società controllate dal gruppo modenese. Tutele per tutti i dipendenti interessati al trasferimento societario. Antonella Sboro: «È un ulteriore tassello nel quotidiano lavoro di gestione della fase di profondo cambiamento che il Gruppo Bper sta realizzando in attuazione del Piano industriale 2022-2025»
Ok all'incorporazione, e la conseguente evoluzione dell'assetto organizzativo, di Optima in Banca Cesare Ponti grazie all’intesa raggiunta ieri dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici del gruppo Bper.
L'accordo tutela gli oltre 40 dipendenti che da Optima passeranno a Cesare Ponti, estendendo loro le previsioni aziendali applicate in Bper. Miglioramenti dunque di trattamento in tema di previdenza complementare, conciliazione tempi di vita e di lavoro e provvidenze varie.
«Abbiamo inoltre introdotto elementi di garanzia in prossimità della prevista evoluzione che coinvolgerà la stessa Banca Cesare Ponti ed il mondo Wealth management del Gruppo. L’intesa raggiunta rappresenta un ulteriore tassello nel quotidiano lavoro di gestione della fase di profondo cambiamento che il Gruppo Bper sta realizzando in attuazione del Piano industriale 2022-2025» ha commentato la coordinatrice Fabi Bper, Antonella Sboro.
Modena, 26 settembre 2023