FEDERCASSE ED ENTI CENTRALI, OK AL PREMIO DI PRODUTTIVITÀ
È stato siglato oggi l’accordo tra la Fabi con le altre sigle e i vertici aziendali per gli oltre 100 dipendenti. Bertinotti: «Giusto riconoscimento per l’impegno quotidiano e professionalità dei colleghi»
Raggiunto l’accordo per il premio di produttività per i 100 dipendenti di Federcasse e degli Enti Centrali grazie all’intesa tra la Fabi unitariamente alle altre sigle con i vertici aziendali. Un riconoscimento, che verrà erogato già con la mensilità di novembre, che i lavoratori del Credito cooperativo potranno scegliere tra la modalità cash o welfare, in tal caso il premio avrà una maggiorazione del 20% del montante attraverso la piattaforma dedicata “Crea welfare”.
«Questi accordi in Federcasse ed Enti Centrali collegati, chiudono il cerchio, in attesa di quello in CapoGruppo Iccrea, in modo positivo e corrispondente alle prerogative ed aspettative del riconoscimento professionale e dell’impegno quotidiano, oltre che della incrementata produttività per tutte i 100 lavoratori e lavoratrici del sistema Federcasse che svolgono il loro servizio associativo per tutto il sistema del Credito cooperativo» ha commentato il segretario nazionale Fabi, Luca Bertinotti.
Roma, 12 ottobre 2023