LA FABI SBARCA IN COMPASS
Costituita una nuova rappresentanza sindacale a Roma della Federazione autonoma dei bancari italiani all’interno della società finanziaria del gruppo Mediobanca. Primo obiettivo del nuovo gruppo Fabi sarà migliorare le condizioni lavorative dei colleghi e a tal proposito è stato richiesto un incontro con l’azienda per inquadramenti, dell’orario di lavoro e sicurezza
La Fabi cresce nel gruppo Mediobanca. Nuova rappresentanza sindacale Fabi a Roma in Compass, finanziaria di Piazzetta Cuccia specializzata in prestiti al consumo.
La nuova Rsa romana (rappresentanza sindacale aziendale) della Federazione si unisce a quella di Catania e rafforza ancora di più la crescita della Fabi in Compass e in tutte le società del Gruppo Mediobanca.
Il primo obiettivo della Fabi sarà quello di migliorare le condizioni lavorative dei colleghi delle filiali e unitariamente alle altre sigle hanno subito richiesto un incontro all’ azienda per affrontare diverse tematiche come la questione degli inquadramenti, dell’orario di lavoro, la gestione dell’accordo sui sabati.
Altro tema di estrema attenzione è quello della sicurezza: in diverse occasioni purtroppo le filiali Compass sono state prese di mira per furti e rapine.
Estrema attenzione, fanno sapere i rappresentanti della Fabi, andrà posta anche sul tema della chiusura degli sportelli e la trasformazione in punti vendita gestiti da agenti in attività finanziaria, visto il precedente che ha riguardato la chiusura della filiale di Nuoro.
Roma, 12 ottobre 2023