LA FABI CRESCE IN MEDIOBANCA
Costituita una nuova Rsa a Milano in Compass che si va ad aggiungere a quella di Roma e Catania. Previsto un primo incontro con i vertici aziendali il 14 novembre dove verranno affrontati diversi argomenti finalizzati al miglioramento delle condizioni lavorative dei dipendenti del gruppo
La Fabi cresce ancora nel gruppo Mediobanca. È infatti stata costituita una nuova rappresentanza sindacale a Milano della Federazione autonoma dei bancari italiani all’interno della società Compass, finanziaria del gruppo di Piazza Cuccia specializzata in prestiti al consumo.
La nuova Rsa (rappresentanza sindacale aziendale) milanese della Federazione si unisce a quella di Roma e Catania e rafforza ancora di più la crescita della Fabi in Compass e in tutte le società del gruppo bancario.
Tra gli argomenti al centro del primo incontro con i vertici aziendali, previsto per il 14 novembre, ci saranno di inquadramenti, gli sviluppi di carriera, la gestione del lavoro sui sabati e orario di lavoro.
Altro obiettivo sarà quello di rinnovare il contratto integrativo aziendale, ormai scaduto da tempo. Non appena saranno definiti il testo e i temi demandati alla contrattazione di secondo livello, verrà presentata una piattaforma ai lavoratori e all’azienda.
Milano, 9 novembre 2023