SANTANDER, VIA LIBERA A 80 USCITE VOLONTARIE
Durante l’incontro del 30 novembre l’azienda ha comunicato, alla Fabi e alla Fisac, l’utilizzo degli ammortizzatori sociali previsti dal contratto nazionale, adesione al piano di uscite volontarie e al Fondo di Solidarietà, per 80 dipendenti dei 96 in esubero. Cogli Ciccarelli: «Ora attendiamo una decisione definitiva per i 16 dipendenti a cui dovranno essere assegnati nuove mansioni»
Proseguono gli incontri tra la Fabi, la Fisac, e i vertici del gruppo Santander per la gestione delle uscite del personale annunciate a inizio novembre. Durante la riunione della scorsa settimana l’azienda ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’utilizzo degli ammortizzatori sociali previsti dal contratto nazionale, adesione al piano di uscite volontarie e al Fondo di Solidarietà, per 80 dipendenti dei 96 in esubero.
«È stata evitata la procedura prevista dalle legge 223/91, ossia del licenziamento collettivo, ma restano senza dubbio criticità e posizioni distanti con i vertici aziendali per i 16 colleghi Santander che devono essere assegnati a nuove mansioni lavorative. Ora attendiamo una decisione definitiva da parte dell’azienda» ha dichiarato Paola Cogli Ciccarelli, Segretaria Coordinatrice della Fabi di Torino.
Torino 4 dicembre 2023