CCB, SOTTOSCRITTO IL TESTO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO DI GRUPPO

Dopo l’intesa raggiunta lo scorso 1 dicembre, è arrivata oggi la firma nella sala Consiglio presso la sede della Capogruppo a Trento. Presenti l’ad, Sandro Bolognesi, il segretario nazionale Fabi, Giuliano Xausa, il coordinatore della Fabi, Domenico Mazzucchi e le altre organizzazioni sindacali. Xausa: «La qualità delle relazioni industriali hanno consentito di superare le criticità». Mazzucchi: «Accordo importantissimo, solo valorizzando i lavoratori si persegue la mission del gruppo e delle Bcc quali banche di relazione al servizio dei soci e delle comunità»

CCB, SOTTOSCRITTO IL TESTO DEL CONTRATTO INTEGRATIVO DI GRUPPO

È stato firmato oggi il testo del nuovo contratto integrativo Cassa Centrale Banca nella sede del consiglio di amministrazione del gruppo. Presenti l’amministratore delegato, Sandro Bolognesi, il segretario nazionale Fabi, Giuliano Xausa, il coordinatore della Fabi, Domenico Mazzucchi e le altre organizzazioni sindacali.

La firma arriva dopo l’accordo raggiunto lo scorso 1 dicembre e dopo l’approvazione del cda di Capogruppo. Mobilità, valorizzazioni delle professionalità, welfare, mutui prima casa e relazioni industriali sono alcuni dei temi principali del testo approvato e firmato dalle sigle e dai vertici aziendali. E proprio sulle relazioni industriali è intervenuto il segretario nazionale Fabi, Giuliano Xausa, sottolineando come «la qualità dei rapporti instaurati e il reciproco riconoscimento dell’importanza del ruolo sono elementi fondamentali che hanno consentito di superare le criticità e di ottenere buoni frutti a favore dei lavoratori e delle aziende».

Per il Coordinatore di Gruppo Domenico Mazzucchi «questo importante accordo rappresenta l’inizio di un nuovo percorso che deve continuare per affrontare e completare in tempi brevi materie fondamentali per i collaboratori quali i profili professionali e inquadramenti e in generale tutta la materia della valorizzazione professionale. Sono convinto che solo valorizzando i collaboratori si persegue la mission del Gruppo e delle Bcc quali banche di relazione al servizio dei soci e delle comunità».

I dettagli del nuovo contratto sono visibili nella puntata della rubrica “L’ A…BCC – Focus Ccb” – “Sottoscritto il Contratto Integrativo di Gruppo” sul sito della FabiTv al link https://www.fabitv.it/categories/labcc

Trento, 14 dicembre 2023

“MPS PUÒ RESTARE AUTONOMA, SE IL MEF VENDE IL 2 LUGLIO PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”

30/06/2024 |

“MPS PUÒ RESTARE AUTONOMA, SE IL MEF VENDE IL 2 LUGLIO PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”

Le dichiarazioni del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, all’Ansa, riprese da Quotidiano Nazionale …

ACCORDO SU INQUADRAMENTI E FIGURE PROFESSIONALI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

28/06/2024 |

ACCORDO SU INQUADRAMENTI E FIGURE PROFESSIONALI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

Intesa raggiunta a 20 anni di distanza dall’ultima sul medesimo argomento. Il segretario nazionale Fabi, …

DEUTSCHE BANK, INTERROTTE LE TRATTATIVE

28/06/2024 |

DEUTSCHE BANK, INTERROTTE LE TRATTATIVE

La Fabi e gli altri sindacati contro l’azienda: carenza di …