FABI VICENZA, UN SOSTEGNO CONCRETO ALLA SALUTE FEMMINILE

Al posto della strenna natalizia agli iscritti, consegnato un assegno all’ANDOS, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno

FABI VICENZA, UN SOSTEGNO CONCRETO ALLA SALUTE FEMMINILE

Fabi e solidarietà, un binomio forte e storico.
Oggi, è il Sab di Vicenza protagonista di una lodevole iniziativa: la Fabi veneta ha infatti deciso di sostituire, come già fatto lo scorso anno, il consueto omaggio natalizio che da sempre offre agli iscritti con una donazione di 5mila euro a favore dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che opera in provincia di Vicenza tramite il suo “Comitato Ovest Vicentino”.

Non è una novità, questa, per il sindacato di Vicenza, da sempre in prima linea in campo di iniziative benefiche: da anni, supporta infatti le adozioni a distanza tramite l’Associazione San Vincenzo De Paoli di Vicenza, dando sostegno a 6 bambini/ragazzi delle zone povere del mondo, come l’Uganda, il Bangladesh, il Brasile, il Paraguay e la Romania.

Come nasce Andos, e come opera, ce lo spiega il Segretario nazionale Fabi e Coordinatore del Sab vicentino Giuliano Xausa: «Andos, fondata a Trieste nel 1976, svolge un’azione di volontariato a favore delle donne operate e non, bisognose di aiuto e di un punto di riferimento per una patologia che colpisce sia a livello fisico che psicologico. L’associazione opera su tutto il territorio nazionale con 50 comitati e circa 40.000 associati. In linea con i valori storici della Fabi, siamo felici ed onorati di sostenere progetti così importanti per l’intera collettività».

Il Comitato Andos Ovest Vicentino è attivo nel territorio della provincia di Vicenza dal 1998 e conta più di 1300 associate. Tra gli obiettivi primari che l’Associazione si pone vi è anche il desiderio di sensibilizzare la popolazione femminile nei confronti della prevenzione e della diagnosi precoce.

L’assegno è stato consegnato dai vertici del Sab di Vicenza lo scorso 7 dicembre, nella sede dell’ANDOS Ovest Vicentino, che collabora con l’AULSS 8 Berica, con sede a Montecchio Maggiore (VI) presso l’Ospedale Civile.

Vicenza, 15 dicembre 2023

“MPS PUÒ RESTARE AUTONOMA, SE IL MEF VENDE IL 2 LUGLIO PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”

30/06/2024 |

“MPS PUÒ RESTARE AUTONOMA, SE IL MEF VENDE IL 2 LUGLIO PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”

Le dichiarazioni del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, all’Ansa, riprese da Quotidiano Nazionale …

ACCORDO SU INQUADRAMENTI E FIGURE PROFESSIONALI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

28/06/2024 |

ACCORDO SU INQUADRAMENTI E FIGURE PROFESSIONALI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

Intesa raggiunta a 20 anni di distanza dall’ultima sul medesimo argomento. Il segretario nazionale Fabi, …

DEUTSCHE BANK, INTERROTTE LE TRATTATIVE

28/06/2024 |

DEUTSCHE BANK, INTERROTTE LE TRATTATIVE

La Fabi e gli altri sindacati contro l’azienda: carenza di …