SORIS, APPROVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

Si è espressa all’unanimità l’assemblea dei dipendenti della società di riscossione piemontese. Grazie all’intesa raggiunta il 13 dicembre dalla Fabi e dalle altre sigle con i vertici aziendali per i 72 lavoratori saranno garantite tutele di welfare, aumenti di buono pasto e assicurazione sanitaria. Marras (Fabi): «Estremamente soddisfatti del risultato ottenuto dopo una trattativa per niente semplice». Busca (Fabi): «Il nostro impegno è far crescere tutele, diritti e serenità lavorativa»

SORIS, APPROVATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE

È stata approvata ieri all’unanimità durante l’assemblea dei lavoratori l’ipotesi di rinnovo del contratto integrativo aziendale in Soris, società di riscossione con oltre 70 dipendenti sul territorio piemontese. Il nuovo testo, firmato lo scorso 13 dicembre dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali dopo una lunga e complessa trattativa con i vertici aziendali, avrà la validità di 3 anni.

Tra i principali temi all’interno del rinnovo ci sono: l’ingresso della Soris nel Fondo Previdenziale di Previbank, pilastro del welfare contrattualizzato per tutti i dipendenti che, volontariamente, potranno iscriversi e un’ulteriore previsione di una contribuzione aggiuntiva aziendale pari all'1,5%; l'aumento del buono pasto; la riconferma dell’assicurazione sanitaria e l'introduzione della somma di 1.000 euro una tantum che verrà erogata alle famiglie che si trovassero nella situazione di avere figli conviventi con Legge 104.

«Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto, la trattativa non è stata per nulla semplice pur svolgendosi in un clima di rispetto professionale e personale tra le parti» ha commentato Roberto Marras, segretario amministrativo della struttura della Fabi di Torino, che ha inoltre aggiunto come «questo rinnovo rappresenta un ulteriore ed importante passo per la costruzione del futuro di un gruppo societario che sta crescendo e nella quale lavorano colleghi con altissime professionalità. L’introduzione di un sistema di Previdenza Complementare può essere un impulso importante sulla maturità aziendale».

«Il nostro impegno è far crescere di pari passo tutele, diritti e serenità lavorativa, oltre che far riconoscere ai colleghi il ruolo fondamentale che hanno avuto e che tutt’ora hanno nella buona crescita della Soris» ha sottolineato Elisa Busca, Rsa Fabi in Soris.

Torino, 21 dicembre 2023

“MPS PUÒ RESTARE AUTONOMA, SE IL MEF VENDE IL 2 LUGLIO PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”

30/06/2024 |

“MPS PUÒ RESTARE AUTONOMA, SE IL MEF VENDE IL 2 LUGLIO PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO”

Le dichiarazioni del segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, all’Ansa, riprese da Quotidiano Nazionale …

ACCORDO SU INQUADRAMENTI E FIGURE PROFESSIONALI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

28/06/2024 |

ACCORDO SU INQUADRAMENTI E FIGURE PROFESSIONALI IN CRÉDIT AGRICOLE ITALIA

Intesa raggiunta a 20 anni di distanza dall’ultima sul medesimo argomento. Il segretario nazionale Fabi, …

DEUTSCHE BANK, INTERROTTE LE TRATTATIVE

28/06/2024 |

DEUTSCHE BANK, INTERROTTE LE TRATTATIVE

La Fabi e gli altri sindacati contro l’azienda: carenza di …