CONTROLLI A DISTANZA: «ACCORDO FRUTTO DI COLLABORAZIONE CON INTESA SANPAOLO»
La Fabi e le altre sindacali trovano l’intesa su un argomento particolarmente delicato per la struttura organizzativa. Soddisfazione da parte del coordinatore Citterio: «Regolamentati i cosiddetti controlli a distanza, materia regolata dall’art.4 dello Statuto dei lavoratori. Il contributo fornito dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali ha trovato disponibilità da parte aziendale per regolamentare una materia in continua evoluzione. Questo accordo testimonia il positivo livello di confronto e collaborazione delle relazioni sindacali con il Gruppo».
Firmato accordo dalla Fabi, e dalle altre organizzazioni sindacali, con Intesa Sanpaolo in materia di tracciatura delle operazioni bancarie e di controlli a distanza.
Alla luce delle evoluzioni tecnologiche, un nuovo e complessivo accordo che rende il quadro delle regole più omogeneo e rispondente alla complessità organizzativa e all’articolazione operativa, preservando l’impianto normativo, le logiche contrattuali, le tutele previste per le persone.
«Dopo parecchie settimane di trattative e di approfondimenti tecnici e legali – commenta Paolo Citterio, coordinatore Fabi Intesa Sanpaolo – , si è trovato l’accordo per regolamentare i cosiddetti controlli a distanza, materia regolata dall’art.4 dello Statuto dei lavoratori. Il contributo fornito dalla Fabi e dalle altre organizzazioni sindacali ha trovato disponibilità da parte aziendale per regolamentare una materia in continua evoluzione. Questo accordo testimonia il positivo livello di confronto e collaborazione delle relazioni sindacali in Intesa Sanpaolo».
Milano, 22 dicembre 2023