CONTRATTO, AD AREZZO VIA LIBERA COL 96% DEI «SÌ»

Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori aretini. Ampio consenso al nuovo ccnl Abi. Il segretario nazionale Fabi Ginese: «Grande partecipazione, questo accordo ha un enorme valore sociale»

CONTRATTO, AD AREZZO VIA LIBERA COL 96% DEI «SÌ»

Sfiora quota 96% il consenso per l’ipotesi di rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei bancari ottenuto oggi ad Arezzo. All’assemblea, alla quale hanno partecipato centinaia di lavoratrici e lavoratori delle banche, il segretario nazionale della Fabi, Daniele Ginese, ha illustrato tutti i contenuti dell’accordo sottoscritto in Abi lo scorso 23 novembre. Il risultato del voto di oggi si avvicina all’unanimità.

Un accordo che Ginese ha definito «epocale perché siamo riusciti a ottenere sia in termini economici sia dal punto di vista normativo tutto quello che ci eravamo prefissati. Questo contratto ha un enorme valore sociale e la categoria è ampiamente tutelata da regole che consentono di guardare al futuro con tranquillità».

Il segretario nazionale della Fabi ha poi sottolineato «la grande partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori che hanno percepito il valore di questo nuovo contratto nazionale, che non va ricercato solo nella parte economica, storica e importantissima, ma emerge anche dalle tante nuove norme che danno garanzie e tutele».

Arezzo, 16 gennaio 2024

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [548.17 KB]