FABI BOLOGNA A SOSTEGNO DELLA CASA DELLE DONNE
La struttura provinciale bolognese ancora una volta vicino al centro anti-violenza sulle donne. È stata infatti inaugurata il 20 gennaio la nuova sede dell’associazione nel capoluogo emiliano e una delegazione della Federazione ha contribuito con una donazione a supporto delle spese di apertura dei nuovi uffici
La Fabi di Bologna conferma ancora una volta la sua partecipazione e collaborazione nelle iniziative contro la violenza sulle donne. È stata infatti inaugurata sabato scorso la nuova sede della Casa delle Donne nel capoluogo emiliano e la delegazione della Federazione bolognese, oltre a partecipare al taglio di nastro dei nuovi uffici, ha contribuito con una donazione a supporto del crowdfounding per sostenere le spese della nuova apertura. Di fatto un nuovo tassello di solidarietà che va ad aggiungersi alla lunga collaborazione tra la struttura provinciale della Federazione e le attività della Casa delle Donne attraverso attività di sensibilizzazione e prevenzione.
«È un grande orgoglio collaborare insieme con Casa delle Donne e poter concretamente aiutare l'associazione. La nuova sede, priva di barriere architettoniche, sarà la casa che accoglierà tutte le donne che subiscono violenza in una maniera più ampia ed inclusiva. L’ospitalità è un servizio essenziale del Centro Antiviolenza, attiva in emergenza 24 ore su 24, e noi siamo felici di poter partecipare a questo importante progetto e continuare a collaborare insieme» hanno dichiarato i rappresentanti della Fabi di Bologna.
Bologna, 22 gennaio 2024