CONTRATTO NAZIONALE, IN UMBRIA CONSENSI AL 100%
n tutte le assemblee dei lavoratori che si sono svolte questa settimana nella regione l’ipotesi di rinnovo contrattuale prende il pieno dei voti. Perugia, Foligno e Terni dicono sì al testo firmato dalle organizzazioni sindacali e Abi il 23 novembre scorso. Per la Fabi presente il segretario nazionale Milazzo: «La difesa della categoria e dell’area contrattuale è stato il principale risultato»
L’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale firmato a novembre 2023 da sindacati e Abi trova i consensi pieni durante le assemblee dei lavoratori che si sono svolte questa settimana in Umbria. Rispettivamente gli incontri di Perugia, Foligno e Terni hanno registrato il 100% di sì. Per la Fabi presenti il segretario nazionale, Carlo Milazzo.
«Con grande piacere ho concluso il percorso delle due tappe umbre. La difesa della categoria e dell’area contrattuale è stato il principale risultato che ci permetterà di conseguirne altri con un ccnl aperto nella funzione della cabina di regia, che permetterà di gestire le innovazioni che incombono sull’intera categoria» ha dichiarato il segretario nazionale Carlo Milazzo al termine dell'assemblea appena conclusa a Terni. Per la Federazione erano presenti, inoltre, il segretario provinciale, Cresta Claudio, e il coordinatore della struttura, Corrado Galli.
Perugia, 8 febbraio 2024
Assemblea Perugia Terni
Assemblea Foligno