REGGIO EMILIA E PROVINCIA, IL CONTRATTO PASSA CON IL 99,1% DEI CONSENSI
Ancora sì per l’ipotesi di rinnovo del testo dei bancari firmato a novembre da sindacati e Abi. Milazzo: «Le conquiste sono per tutti i colleghi e per gli istituti che vorranno o dovranno attenersi alle normative»
Quella di oggi è stata l’ultima delle quattro assemblee tenutesi in settimana a Reggio Emilia e provincia che hanno visto ampia la partecipazione dei lavoratori chiamati ad esprimersi sull’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale del credito. Il testo piace e i consensi vanno oltre il 99%. Durante l’incontro di oggi erano presenti per la Fabi il segretario nazionale, Carlo Milazzo, e il coordinatore della struttura della Federazione, Gianpaolo Fontana.
«Reggio Emilia è un importante centro bancario e aver conseguito questo risultato plebiscitario di approvazione dell’ipotesi di accordo di rinnovo del ccnl premia il lavoro svolto lo scorso anno dalla segreteria generale e nazionale per raggiungere questo risultato. L’importanza del contratto è fondamentale per tutte le aziende della categoria; le conquiste sono per tutti i colleghi e per le banche che vorranno o dovranno attenersi alle normative» ha dichiarato Milazzo a margine dell’assemblea.
Reggio Emilia, 9 febbraio 2024