PREVIDENZA E WELFARE, SEMINARIO A SIRACUSA
La Fabi siracusana organizza un incontro per approfondire questioni legate ai fondi pensione e all’assistenza. Presente Vincenzo Saporito. Grande partecipazione all’evento. La soddisfazione di Gaetano Motta e Antonio Argento
“La previdenza complementare è uno dei pilastri fondamentali per la costruzione del benessere delle lavoratrici e lavoratori bancari “. Con questo slogan Vincenzo Saporito, responsabile nazionale del Dipartimento welfare e previdenza Fabi, ha aperto i lavori del seminario formativo sulla previdenza organizzato da Fabi Siracusa per la formazione dei quadri sindacali provinciali. Nel corso del seminario, di fronte a una quarantina di dirigenti provinciali, Saporito ha sviluppato magistralmente i contenuti della disciplina dei fondi pensione e delle prospettive della materia, per fornire ai quadri sindacali presenti validi strumenti di consulenza, assistenza nonché proselitismo, in favore dei lavoratori bancari potenzialmente coinvolti (esodandi, esodati e pensionati).
Inoltre questa tematica è estremamente importante anche a beneficio di quanti, specialmente tra le generazioni più giovani, hanno assoluta necessità di costruire una previdenza integrativa, sempre più indispensabile in vista degli scenari futuri. Tantissime le domande e le richieste di chiarimento da parte dei presenti che hanno permesso al relatore di approfondire meglio i contenuti anche con l’ausilio di esempi pratici.
“E’ un’iniziativa fortissimamente voluta dal nostro sindacato provinciale, raccogliendo le esigenze che pervengono ai quadri sindacali dai lavoratori” commenta Gaetano Motta, segretario coordinatore di Fabi Siracusa.“I temi della previdenza e del welfare arricchiscono l’offerta formativa erogata da Fabi Siracusa, per migliorare il bagaglio di competenze dei nostri dirigenti provinciali”, conclude Antonio Argento, Segretario coordinatore aggiunto Fabi Siracusa.
Siracusa, 5 marzo 2024