CONTRATTO NAZIONALE, MILANO METTE IL SIGILLO
Con il 99,2% di consensi, oltre 90 assemblee sul territorio provinciale, 6.443 presenze totali, la piazza milanese dice sì all’ipotesi di accordo. La Fabi non ha fatto mai mancare la sua presenza, coprendo in modo capillare territorio e aziende.
Con il 99,2% di consensi, oltre 90 assemblee sul territorio provinciale, 6.443 presenze totali, Milano dice sì all’ipotesi di accordo. Il contratto nazionale, siglato il 23 novembre scorso da sindacati, Abi e Intesa Sanpaolo, ha incassato anche l’ok dei lavoratori della piazza milanese.
Durante le assemblee è emerso il riconoscimento per un testo che ha raggiunto un insperato risultato, sia in termini economici che per le tutele normative raggiunte e rafforzate.
La Fabi Milano, con i suoi dirigenti, ha partecipato a tutte le assemblee in cui era presente l’Rsa, sia con i propri segretari provinciali sia con i suoi quadri aziendali, coprendo capillarmente territorio ed aziende.
«La vicinanza dei colleghi e la soddisfazione manifestata per il risultato ottenuto, non solo economico, vanno di pari passo con la fiducia espressa in assemblea alle organizzazioni sindacali per il futuro percorso, dalla cabina di regia alle pressioni commerciali. Dalle assemblee si esce con un rinnovato e forte mandato per affrontare i futuri cambiamenti con determinazione e fermezza» ha commentato la segreteria provinciale.
Milano, 5 marzo 2024