Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
EDUCAZIONE FINANZIARIA, LA FABI DI BOLOGNA TRA I BANCHI DI SCUOLA
Iniziativa della struttura provinciale della Federazione. Incontri nelle aule scolastiche con gli alunni di una scuola primaria.
La FABI di Bologna torna tra i banchi di scuola con l’educazione finanziaria. Continua l’impegno sociale della struttura bolognese della Federazione autonoma bancari italiani, che terrà incontri in alcune quinte classi di una scuola primaria della città.
La Federazione autonoma bancari italiani partecipa, per il quarto anno consecutivo, alla Global Money Week, la manifestazione mondiale dedicata all’educazione finanziaria, che si svolgerà dal 18 al 24 marzo in tutti i paesi del Mondo. L’iniziativa, promossa dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), è volta a sensibilizzare i giovani, sin dalla tenera età, affinché siano finanziariamente competenti e con l’obiettivo di far acquisire loro, gradualmente, conoscenze e comportamenti necessari a prendere decisioni finanziarie sane e consapevoli.
Importante e concreta la partecipazione della FABI di Bologna con Silvia Masaracchia, Segretaria Provinciale e Davide Natale, Segretario Provinciale Coordinatore.
La Fabi di Bologna dichiara che: «È un grande piacere ed orgoglio collaborare con l’Istituto Comprensivo IC14, con la Dirigenza Scolastica e con le maestre ed i maestri delle classi quinte della scuola primaria, sempre attente alla formazione scolastica ed umana dei nostri ragazzi e ragazze del territorio. Siamo felici di poter portare concretamente sui banchi di scuola un argomento così importante ed in cui crediamo moltissimo per parlare di banca, moneta, sistemi di pagamento, risparmio e prestiti con i bambini e le bambine che sono il futuro del nostro paese. Come Sindacato dei bancari riteniamo fondamentale la divulgazione economico finanziaria soprattutto ai più giovani ed anche alle giovani, insegnando loro l’indipendenza finanziaria e l’importanza di avere una propria autonoma gestione economica del risparmio».
Bologna, 19 marzo 2024