Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.
BPER, VALORIZZARE LE DIVERSE ESPERIENZE
A Rimini il congresso Fabi Bper alla presenza di Sileoni: «Ottimo esempio di integrazione e attenzione alle persone e alla competenze»
Il gruppo BPER si presenta all’appuntamento congressuale con i quadri sindacali Fabi forte di un solido gruppo nonostante le integrazioni importanti degli ultimi anni, prima con gli inserimenti Unipol Banca, di Ubi Intesa e a seguire con quelli di Carige. «Siamo riusciti ad amalgamare e a valorizzare le diverse esperienze e competenze al servizio dei lavoratori del Gruppo» ha detto la coordinatrice uscente Fabi Bper, Antonella Sboro introducendo i lavori.
Presenti al congresso il segretario generale aggiunto Fabi, Mattia Pari e il segretario generale della Fabi, Lando Maria Sileoni, accolto in sala con un grande applauso e il ringraziamento della coordinatrice: «Il contratto sottoscritto – ha esordito Sileoni – è il migliore degli ultimi anni ed è targato Fabi: lo abbiamo portato a casa grazie all’impegno quotidiano e al peso specifico che ricopriamo nel settore». Quindi uno sguardo alla banca del futuro e alla situazione di Bper: «Per garantire la sopravvivenza della categoria bisogna puntare sull’esperienza e sulla specializzazione: aspetti che solo il lavoratore può apportare con la giusta formazione. Il digital è un finto problema se l’offerta nel settore del credito diventa sempre più qualificata e specifica. In questo senso Bper è un esempio ben riuscito di integrazione e attenzione alle persone e alle competenze. Faccio i miei migliori auguri al coordinamento – ha concluso Sileoni – perché prosegua con l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi».
Poi il focus sul coordinamento Bper che esce da un periodo di intenso e costante lavoro ai tavoli di trattativa. «Sempre supportati dalla segreteria nazionale – ha detto Sboro – abbiamo sostanzialmente migliorato i trattamenti economici e normativi del gruppo Bper, che dal 2018 ha raddoppiato le proprie dimensioni, a vantaggio di tutte le lavoratrici ed i lavoratori. Infine – ha concluso Sboro – abbiamo recentemente concluso l’accordo per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e la sfida che ci attende a breve è quella della ricognizione di tutti gli inquadramenti per valorizzare le professionalità di ogni comparto di Bper Banca e delle aziende del gruppo».
Segreteria Coordinamento Gruppo BPER
Baldini Pierluigi
Bertolino Mauro
Cabboi Emanuele
Catania Alfio
De Felice Giuseppe
Di Martino Adriano
Favoino Antonella
Frontini Alessandro
Galleri Giuseppe
Geraci Antonino
Imperio Giuseppe
Loda Alberto
Mutini Alessandro
Panfietti Luca
Penserini Rossella
Sboro Antonella
Vavassori Giovanni Antonio
Villa Alfredo
Zucchi Andrea
Rimini, 19 marzo 2024