FABI NEXI, PRIMO CONGRESSO DEL COORDINAMENTO
Si è svolto il 26 marzo a Milano la prima riunione tra i delegati del Gruppo per l’elezione della nuova segreteria della Federazione. Presente il segretario nazionale, Carlo Milazzo
Si è svolto il 26 marzo il primo congresso del coordinamento Fabi Gruppo Nexi. Presenti per la Federazione il delegato nazionale, Sergio Castoldi, e il segretario nazionale, Carlo Milazzo.
Tra gli argomenti al centro dell’incontro il piano di riorganizzazione aziendale, la gestione e attenzione alle esternalizzazioni di attività del Gruppo, l’inclusività per tutti i dipendenti attraverso una continua formazione.
«Questo congresso premia tutta la compagine sindacale Fabi del Gruppo Nexi per la credibilità acquisita nel corso degli anni sia verso la controparte sia verso le altre organizzazioni sindacali» ha detto il delegato nazionale Castoldi nel suo intervento.
Prima delle operazioni di voto per la nuova segreteria ha preso la parola il segretario nazionale Milazzo che ha dichiarato: «In realtà come il Gruppo Nexi che rappresenta per la sua natura e orientamento il futuro del mondo dei pagamenti digitali all’interno della categoria, il contratto nazionale rappresenta un strumento necessario per trovare soluzioni all’organizzazione del lavoro come, per esempio, il tema degli inquadramenti legato alle nuove professionalità».
Segreteria di coordinamento del Gruppo Nexi
Mattia Cestaro
Alessandra Gentile
Francesca Melillo
Gianfranco Miciaccia
Riccardo Moriconi
Carmen Vanone
Milano, 27 marzo 2024