DE MATTIA: «ANCHE BANCA D’ITALIA REALIZZI INDAGINI SUI RISPARMI»
Sul Messaggero in edicola oggi, l’editorialista ed ex funzionario di Via Nazionale elogia l’ultima ricerca della Fabi sulle “gabbie” bancarie e sottolinea l’importanza delle lavoratrici e dei lavoratori degli istituti
Oggi Angelo De Mattia sul Messaggero commenta l'ultima ricerca della Fabi sulle "gabbie" bancarie e la considera una «meritoria indagine». Non è la prima volta che De Mattia, uno dei più importanti e autorevoli editorialisti italiani, elogia la nostra attività di analisi e ricerche.
Stavolta c’è qualcosa in più: l’ex alto funzionario della Banca d’Italia, ha aggiunto che «indagini come quelle della Fabi sono utili anche per stimolarne altre, a cominciare dalla Banca d’Italia, e per segnalare situazioni che meritano senz’altro di essere valutate dai risparmiatori. E a questo riguardo la funzione di coloro che nelle banche ci lavorano si conferma fondamentale».
Di fatto, De Mattia invita l’autorità di vigilanza a produrre indagini come quelle della Fabi e sottolinea l’importanza delle lavoratrici e dei lavoratori bancari.
Roma, 21 aprile 2024