FABI PADOVA, 75 ANNI DI ATTIVITÀ SINDACALE
Oggi la ricorrenza della fondazione della struttura provinciale della Federazione. De Marchi: «Soddisfatti per gli obiettivi raggiunti dalla nostra organizzazione, sia in termini numerici sia in risultati politici»
La Fabi di Padova festeggia 75 anni. Un traguardo importante che verrà celebrato questa stasera da oltre 600 tra dirigenti e rappresentanti della struttura provinciale della Federazione.
«Se non ci fossero stati quei visionari che nel 1949 hanno fondato il primo sindacato autonomo dei bancari della nostra città, non potremmo ritrovarci per fare festa e brindare ai risultati ottenuti nel corso di questi anni», ha ricordato Emanuele De Marchi, segretario coordinatore della struttura patavina, in un articolo su Mattino di Padova.
Un aumento di iscritti negli ultimi anni: 2,400 sono i bancari che hanno scelto di fare parte e di affidarsi ai servizi del Sab di Padova. «Siamo particolarmente soddisfatti, sia per la ricorrenza sia per gli obiettivi raggiunti dalla nostra organizzazione, sia in termini numerici sia in risultati politici a Padova e in Italia. La nostra è una realtà che nel corso degli anni non ha mai smesso di crescere» ha sottolineato De Marchi.
Durante la serata verrà inoltre fatta una donazione a un ente che opera nel sociale «come da tradizione e nello spirito della Fabi» ha concluso il coordinatore della Federazione.
Padova, 8 maggio 2024